L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fringe: successo per lo spostamento del serial al venerdì!

Di Cristiano

Ci credereste? La FOX è riuscita a rianimare i suoi venerdì. E Fringe è stato il programma col rating più alto della serata. E no, dico sul serio, non è uno dei tanti sogni ad occhi aperti di Walter.

Per la prima volta, da quando praticamente ho memoria, la FOX ne ha fatta una buona. La scelta di spostare Fringe al venerdì si è infatti rivelata non solo saggia, ma vincente: con più di 4.800.000 e un rating dell’1.9 l’episodio andato in onda ieri – che segnava il temutissimo arrivo di Fringe nella mortale serata del venerdì sera – ha addirittura superato la premiere della stagione (e soprattutto l’ultimo episodio andato in onda a Dicembre).

Non solo lo show è riuscito a mantenere l’80% degli ascolti, come Kevin Reilly – presidente della FOX si era augurato ai recenti TCA, ma anzi è anche riuscito a guadagnare qualcosina. Rispetto alla season premiere della terza stagione, che aveva registrato l’1.88 nella fascia d’età 18-49, ha guadagnato pochissimo (ma considerando che la premiere, solitamente, insieme al season finale, è l’episodio che viene maggiormente visto durante l’anno, vi renderete conto dell’importanza di questo leggerissimo aumento); mentre per quanto riguarda l’ultimo episodio andato in onda il 12 Dicembre, l’incremento è addirittura del 12%!

Sono “briciole”, ma comunque dati positivissimi. E certo, non bisogna già cantare vittoria, perché sarà importante vedere quali saranno gli ascolti nelle prossime settimane, quando Fringe avrà contro Supernatural – ma per il momento possiamo esultare! Se Fringe continuerà così (o almeno la perdità sarà lieve) abbiamo una quarta stagione assicurata!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box-Office USA: Il Re Leone raccoglie 23 milioni di dollari con le anteprime di giovedì 19 Luglio 2019 - 20:22

Il Re Leone ha incassato ben 23 milioni di dollari con le anteprima di giovedì sera

Stillwater: Matt Damon per il regista di Spotlight 19 Luglio 2019 - 20:00

Matt Damon sarà un operaio americano in viaggio in Francia per scagionare la figlia da un'accusa di omicidio

Mattia Torre è morto, addio allo sceneggiatore di Boris 19 Luglio 2019 - 19:49

È morto a 47 anni, dopo una lunga malattia, Mattia Torre, scrittore, autore tv e di fiction, ma anche sceneggiatore e regista.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?