L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fringe: successo per lo spostamento del serial al venerdì!

Di Cristiano

Ci credereste? La FOX è riuscita a rianimare i suoi venerdì. E Fringe è stato il programma col rating più alto della serata. E no, dico sul serio, non è uno dei tanti sogni ad occhi aperti di Walter.

Per la prima volta, da quando praticamente ho memoria, la FOX ne ha fatta una buona. La scelta di spostare Fringe al venerdì si è infatti rivelata non solo saggia, ma vincente: con più di 4.800.000 e un rating dell’1.9 l’episodio andato in onda ieri – che segnava il temutissimo arrivo di Fringe nella mortale serata del venerdì sera – ha addirittura superato la premiere della stagione (e soprattutto l’ultimo episodio andato in onda a Dicembre).

Non solo lo show è riuscito a mantenere l’80% degli ascolti, come Kevin Reilly – presidente della FOX si era augurato ai recenti TCA, ma anzi è anche riuscito a guadagnare qualcosina. Rispetto alla season premiere della terza stagione, che aveva registrato l’1.88 nella fascia d’età 18-49, ha guadagnato pochissimo (ma considerando che la premiere, solitamente, insieme al season finale, è l’episodio che viene maggiormente visto durante l’anno, vi renderete conto dell’importanza di questo leggerissimo aumento); mentre per quanto riguarda l’ultimo episodio andato in onda il 12 Dicembre, l’incremento è addirittura del 12%!

Sono “briciole”, ma comunque dati positivissimi. E certo, non bisogna già cantare vittoria, perché sarà importante vedere quali saranno gli ascolti nelle prossime settimane, quando Fringe avrà contro Supernatural – ma per il momento possiamo esultare! Se Fringe continuerà così (o almeno la perdità sarà lieve) abbiamo una quarta stagione assicurata!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 76 – Ecco i 7 lungometraggi disponibili sulla Sala Web fino al 19 settembre 22 Agosto 2019 - 15:26

Svelati i 7 lungometraggi del programma di Venezia 76 che saranno disponibili fino al 19 settembre sulla sala web, il programma e la modalità di accesso

Star Wars: ecco la trama della serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor 22 Agosto 2019 - 15:25

Ecco la trama della nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars e incentrata su Obi-Wan Kenobi, che vedrà il ritorno di Ewan McGregor nel ruolo dell'iconico personaggio.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.