L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Francia: The Mentalist è il programma più visto del 2010

Di Cristiano

La prima settimana del 2011 si è quasi conclusa, eppure siamo ancora qui a tirare le somme dell’anno passato. Se qui in Italia, sulle tv generaliste, i telefilm ormai rappresentano nella migliore ipotesi un tappabuchi di cui liberarsi non appena c’è la disponibilità dell’ennesimo programma/reality trash, le cose sono molto diverse dai nostri cugini francesi.

Certo, grazie a Sky e al digitale terrestre le cose anche da noi sono cambiate, ma per un amante dei serial la notizia che segue ha certamente un che di affascinante: il programma più visto del 2010 in Francia è un telefilm, nello specifico The Mentalist. Nella lista dei cento telefilm più visti, rientrano ben 39 episodi della serie, trasmessi il Mercoledì in prima serata su TF1. Un risultato sorprendente!

Se negli States The Mentalist, che è uno dei telefilm più seguiti, si, ma che nel target 18-49 si è riuscito a piazzare solo settimo, la Francia sembra assolutamente estasiata dalle avventure del personaggio interpretato da Simon Baker.

Ad occupare posizioni di rilievo, anche House (undicesimo), CSI (sesto), Criminal Minds (quinto) e CSI: Miami (terzo). Una cosa è chiara: ai francesi piacciono i procedurali.

Che altro dire se non.. Vive, le Patrick Jane!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.