Ethan Hawke sarà protagonista del nuovo serial Exit Strategy, che la rete FOX proporrà nella stagione televisiva 2011-2012. Antoine Fuqua, che ha diretto Hawke in Taining Day (performance per la quale l’attore ha ottenuto una nomination agli Oscar), è a bordo per dirigere il pilota, prodotto dalla 20th Century Fox e dalla K.O. Paper Products di Kurtzman e Orci.
Exit Strategy, che sarà scritto da David Guggenheim, era originariamente previsto per la scorsa stagione televisiva, ma dopo mesi di trattative la produzione è ufficialmente iniziata solo a Dicembre, quando Ethan Hawke ha appunto ottenuto il ruolo da protagonista, ritagliandosi uno spazietto come produttore.
Descritto come un procedurale ad alto tasso d’azione, Exit Strategy è incentrato un team di cinque esperti associati con la CIA il cui intervento viene richiesto quando un’operazione della CIA va a finire male, e si presenta la necessità di estrarre i soggetti coinvolti prima che sia troppo tardi. Hawke sarà il leader del team, l’architetto dell’uscita strategica che inoltre si ritrova a simpatizzare fin troppo per le persone che deve estrarre, a tal punto che preferirebbe morire piuttosto che queste ultime vengano ferite.