Edgar Allan Poe, detective nella Boston dell’ottocento per la ABC

Edgar Allan Poe, detective nella Boston dell’ottocento per la ABC

Di Cristiano

Siamo in piena stagione pilot (ovvero il periodo durante il quale i vari network americani commissionano i pilot che poi potrebbero diventare serie effettive se convincenti), e tra i tanti progetti questo mi ha incuriosito molto e spero che rientri nella rosa degli show che vedremo il prossimo autunno.

La ABC, la rete che nel tempo ci ha regalato cult come Lost e Grey’s Anatomy, ha ordinato la produzione del pilota di Poe, un crime procedural che vede protagonista niente di meno che Edgar Allan Poe, l’inventore del romanzo poliziesco, che – con metodi tutt’altro che convenzionali – porta avanti le sue indagini su crimini misteriosi compiuti nella Boston del 1840.

Chris Hollier (Kyle XY) ha scritto il pilota, che sarà prodotto dalla Warner Bros. TV e Lin Pictures. Hollier supervisionerà il progetto, di cui Dan Lin sarà produttore esecutivo.

Storia, letteratura, crimini e mistero: che altro potreste desiderare?

LEGGI ANCHE

Platonic: la serie con Rose Byrne e Seth Rogen dal 24 maggio su Apple TV+ 23 Marzo 2023 - 20:23

Apple TV+ ha svelato oggi le prime immagini e la data d’uscita di Platonic, la nuova serie comedy interpretata e prodotta da Rose Byrne e Seth Rogen.

The Perfect Couple: Nicole Kidman e Liev Schreiber nella serie Netflix di Susanne Bier 23 Marzo 2023 - 19:39

La nuova serie di Susanne Bier potrebbe riunire la regista con Nicole Kidman. In trattative anche Dakota Fanning e altri

Love & Death: nuovo trailer per la serie true crime con Elizabeth Olsen 23 Marzo 2023 - 18:15

Elizabeth Olsen protagonista di una miniserie ispirata alla vera storia di Candy Montgomery, in arrivo su HBO Max il 27 aprile.

GAMERA -Rebirth- In tutto il mondo su Netflix nel 2023 23 Marzo 2023 - 18:02

Svelati i primi doppiatori, lo staff e la sinossi di GAMERA -Rebirth- l'anime in arrivo su Netflix, inoltre una nuova visual

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI