Duncan Jones ha rinunciato a Superman!

Duncan Jones ha rinunciato a Superman!

Di Marco Triolo

La scelta di Zack Snyder per dirigere Man of Steel, il reboot di Superman, ha diviso i fan tra chi si è detto entusiasta e chi invece avrebbe preferito qualcuno di meno manierista. Ad esempio, Duncan Jones, un nome che era stato anche fatto nella shortlist, pochi giorni prima che l’ingaggio di Snyder divenisse ufficiale. Ora scopriamo che lo stesso Jones ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla regia, dopo aver avuto anche diversi incontri con Christopher Nolan.

“Penso di non essere ancora pronto per un progetto di questa portata e per le enormi aspettative da parte di un pubblico già esistente e in attesa di vedere la prossima generazione di Superman in pellicola. La scelta è stata dura, perché sono un grande fan di Superman e di Bizzarro. Sono anche un grande fan di Judge Dredd, altro film che mi è stato offerto. Due progetti di proporzioni diverse. Superman era così gigantesco che ne sono rimasto intimidito e mi sono tirato indietro”.

Dunque, gli era anche stato offerto Dredd?

“Ci ho davvero pensato e alla fine ho capito che non andava bene per me, perché avevo delle idee molto forti sulla direzione che volevo dare al film. Anche se apprezzo quello che stanno facendo, non è il film che avrei fatto io”.

Duncan Jones, figlio d’arte (suo padre è David Bowie) e regista dello splendido Moon, si appresta a uscire con il secondo film, Source Code. Personalmente, ritengo che sarebbe stato una scelta parecchio più interessante di Snyder, ma comprendo il suo stato d’animo davanti a un’impresa così titanica. Chissà, magari quando sarà ora di produrre i sequel, cambierà idea…

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI