L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Duncan Jones ha rinunciato a Superman!

Di Marco Triolo

La scelta di Zack Snyder per dirigere Man of Steel, il reboot di Superman, ha diviso i fan tra chi si è detto entusiasta e chi invece avrebbe preferito qualcuno di meno manierista. Ad esempio, Duncan Jones, un nome che era stato anche fatto nella shortlist, pochi giorni prima che l’ingaggio di Snyder divenisse ufficiale. Ora scopriamo che lo stesso Jones ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla regia, dopo aver avuto anche diversi incontri con Christopher Nolan.

“Penso di non essere ancora pronto per un progetto di questa portata e per le enormi aspettative da parte di un pubblico già esistente e in attesa di vedere la prossima generazione di Superman in pellicola. La scelta è stata dura, perché sono un grande fan di Superman e di Bizzarro. Sono anche un grande fan di Judge Dredd, altro film che mi è stato offerto. Due progetti di proporzioni diverse. Superman era così gigantesco che ne sono rimasto intimidito e mi sono tirato indietro”.

Dunque, gli era anche stato offerto Dredd?

“Ci ho davvero pensato e alla fine ho capito che non andava bene per me, perché avevo delle idee molto forti sulla direzione che volevo dare al film. Anche se apprezzo quello che stanno facendo, non è il film che avrei fatto io”.

Duncan Jones, figlio d’arte (suo padre è David Bowie) e regista dello splendido Moon, si appresta a uscire con il secondo film, Source Code. Personalmente, ritengo che sarebbe stato una scelta parecchio più interessante di Snyder, ma comprendo il suo stato d’animo davanti a un’impresa così titanica. Chissà, magari quando sarà ora di produrre i sequel, cambierà idea…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".