Javier Bardem, di recente candidato al premio Oscar per Biutiful, ha ricevuto l’offerta più impegnativa, ma anche più lucrosa, della sua vita: il ruolo di Roland Deschain, cowboy protagonista della serie di Stephen King “La torre nera”, che sarà adattata in tre film e due miniserie TV da Ron Howard e Akiva Goldsman. Poche ore fa, era circolata voce che la parte sarebbe stata offerta a Christian Bale, ma l’impegno di quest’ultimo con The Dark Knight Rises sembrava escludere l’ipotesi che l’attore avrebbe accettato. Bardem era già stato menzionato tempo addietro, insieme a Viggo Mortensen.
Adesso è tutto da vedere: l’offerta è stata fatta, ma bisogna attendere e capire se Bardem sia interessato a consegnare dieci anni della sua vita e carriera in mano a Ron Howard. Il progetto di Dark Tower comprende, come detto, tre film e due miniserie televisive di raccordo. La prima mini sarà probabilmente di sei episodi; della seconda non si sa molto, a parte che forse sarà un prequel e che quindi l’attore avrebbe tempo di riposarsi. Howard e Goldsman hanno definito Dark Tower il loro Signore degli anelli, “storia di un’America alternativa, parte post-apocalittica, parte Sergio Leone“. Beh, che ne dite?
Vi segnaliamo che qui potete votare i film da voi più attesi della stagione 2011 con un semplice “Mi piace”. E’ il vostro turno per rivelarci quali film non vedete l’ora di gustarvi!
(Fonte: Deadline)