L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Simon: un designer futuristico che ha portato Capitan America indietro nel tempo!

Di

Captain America The First Avenger foto dal film 1

La buona riuscita di un film – specialmente se a sfondo storico o futuristico – è dovuta anche all’accuratezza con cui viene trattato ogni singolo aspetto, sopratuttto dal punto di vista scenografico e tecnologico. Quando si ricrea un “mondo del futuro” bisogna farlo in maniera credibile e così anche quando si cerca di trasportare gli spettatori indietro nel tempo. Figuriamoci quindi se, come nel caso di Captain America: The First Avenger, si parla di tecnologia futuristica contestualizzata negli anni ’40! E’ necessario l’aiuto di un vero e proprio esperto del settore e sembra proprio che il regista Joe Johnston l’abbia trovato nella figura di Daniel Simon.

Daniel Simon è un concept designer tedesco. Il suo nome è famoso soprattutto per i prototipi futuristici che ha progettato durante la sua carriera e che fanno parte di un progetto il cui nome è tutto un programma: Cosmic Motors, una corporazione fittizia – con sede nella galassia di Galaxion – che si occupa della produzione di veicoli degni delle migliori opere di fantasia. Si tratta di creazioni caratterizzate da un’estetica particolarmente accattivante, così curate nei dettagli da dare l’impressione che la fantascienza non sia poi così lontana:

Il suo lavoro è ovviamente stato notato anche dal mondo del cinema, che ha chiesto la sua consulenza in più occasioni. E’ questo il caso di Tron: Legacy, per il quale ha curato il design di gran parte dei veicoli, ottendendo un risultato a dir poco sorprendente:

Tron Legacy Billboard

Con un curriculum del genere potete starne certi, il design dei veicoli (e non solo) usati nel film di Joe Johnston sarà sicuramente indimenticabile. Non resta che aspettare e vedere!

Captain America The First Avenger foto dal film 2

Captain America The First Avenger foto dal film 3

Captain America: The First Avenger arriverà nelle nostre sale il 27 luglio 2011, cinque giorni dopo l’uscita americana. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.