Continua il nostro viaggio alla scoperta del Cult for Kids della settimana. Visto il clima festivo che ci accompagnerà ancora per qualche giorno, abbiamo deciso di parlare di un titolo che non ha certamente bisogno di presentazioni: Mamma, ho perso l’aereo, esordio cinematografico dell’ex bambino prodigio Macaulay Culkin. Dopo avervi presentato il film e avervi mostrato una scena particolarmente scoppietante, è arrivato il momento di dedicare un ultimo appuntamento, soffermandoci su alcuni momenti fondamentali di questa storia e presentandovi i personaggi che la animano.
Cominciamo con il piccolo Kevin, interpretato dall’allora bambino prodigio Macaulay Culkin. All’apparenza un angelo, ma fondamentalmente un vero e proprio diavoletto in grado di concepire piani particolarmente astuti e diabolici (ma solo quando si tratta di legittima difesa).
Questi invece sono Harry e Marvin (Joe Pesci e Daniel Stern), due ladri decisi a derubare la casa del piccolo Kevin. Fortunatamente sono più pasticcioni che altro e gli unici guai che riescono a procurare sono quelli nei confronti di se stessi.
Il piano di battaglia? Semplice e al tempo stesso molto ingegnoso: seminare la casa di trappole che riescano a dare del filo da torcere ai malviventi: