Continua la produzione della seconda stagione di Spartacus; nuovo trailer di Spartacus: Gods of the Arena

Continua la produzione della seconda stagione di Spartacus; nuovo trailer di Spartacus: Gods of the Arena

Di Cristiano

Al TCA Press Tour, ieri, Starz ha reso felici non pochi fans con l’annuncio che segue: la produzione della seconda stagione Spartacus – Blood and Sand, sospesa a causa del ‘ritiro’ del protagonista Andy Whitfield costretto a sottoporsi a cure mediche per curare un cancro, continuerà.

In presenza dei giornalisti, il presidente di Starz Chris Albrecht ha dichiarato: “Non ho ancora nessuna notizia sul casting, ma siamo sicuri che riusciremo a trovare un valido attore che possa calarsi nei panni di Spartacus – nonostante nessuno potrà mai rimpiazzare Andy Whitfield.” Stando però ad alcuni reports, l’attore in questione avrebbe già un volto: quello dell’australiano Liam McIntyre, da mesi in allenamento intensivo per ricoprire il ruolo.

“Perdere Andy è stata una vera tragedia,” ha detto il produttore Rob Tapert. “Continuare senza di lui è una mossa azzardata, abbiamo perso non solo un protagonista molto carismatico – a cui il nostro pubblico si era ormai affezionato – ma soprattuto abbiamo perso un attore valido. Dobbiamo essere pronti a supportare il nuovo Spartacus, quando questo verrà scelto. La seconda stagione ha una storyline nuova, uno scenario nuovo, quindi da questo punto di vista potrebbe essere il momento giusto.”

Il presidente di Starz Chris Albrecht ha aggiunto: “Non è stata una scelta facile. Da un punto di vista economico, la serie ha un grandissimo successo. E il prequel, quando l’abbiamo visto, abbiamo capito che lo show continuava ad essere un successo anche dal punto di vista creativo. Siamo ad un punto in cui la serie conta più del personaggio.”

Per quanto riguarda Spartacus: Gods of the Arena, l’atteso spinoff, partirà su Starz il 21 Gennaio. In occasione dei TCA Press Tour, la rete ha rilasciato un nuovo trailer.

LEGGI ANCHE

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Frasier: il revival tornerà su Paramount+ con la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 19:30

Il revival di Frasier tornerà su Paramount+ con una seconda stagione, che vedrà ovviamente il ritorno di Kelsey Grammer.

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI