L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Che Bella Giornata rallenta (un po’) di lunedì

Di Leotruman

Dopo i dati del weekend, in cui Che Bella Giornata è riuscito ad incassare addirittura 8 milioni di euro al secondo weekend di programmazione (qui il post) ecco gli incassi della giornata di ieri, lunedì 17 gennaio.

Ma che bella giornata Poster

Lunedì scorso aveva incassato ben 1 milione di euro. Dopo una settimana Che Bella Giornata si deve accontentare di un incasso di 478mila euro, il 53% in meno.

E’ già iniziato il “declino” della pellicola? Per certi versi sì, ma non dimentichiamo che il film ha già in cassa ben 32.3 milioni di euro dopo solamente 13 giorni nelle sale, un dato veramente impressionante.

Nonostante abbia battuto Avatar nel primo folle weekend, adesso il confronto con il kolossal di James Cameron inizia ad essere sempre più impegnativo e infatti 7.5 milioni di euro nel terzo weekend non credo proprio saranno neanche lontanamente raggiungibili.

Il totale tuttavia è già oltre ogni più rosea previsione e continuerà a crescere, e magari riuscirà a superare i 47 milioni di euro raccolti da La Vita è Bella (visto che il capolavoro di Benigni non è stato ancora superato, a differenza di quello che hanno detto molti media in questi giorni).

Seconda posizione per Vi presento i nostri con poco meno di 120mila euro con una media per sala di poco inferiore ai 300 euro (la metà di Che Bella Giornata).

A questo punto il totale è di 2.45 milioni di euro in 4 giorni, e speriamo possano risalire nei prossimi feriali dopo questo piatto lunedì (gli incassi sono crollati in tutta la classifica del 85-90% dalla domenica).

Ancora bene Hereafter di Clint Eastwood con 79mila euro e un totale di 5.57 milioni. I 9.1 milioni di Gran Torino sono ancora lontani e solo con il prossimo weekend capiremo se la pellicola ha la stoffa per diventare uno dei più grandi successi del regista in Italia.

Skyline Poster ItaliaBene Skyline in quarta posizione con altri 60mila euro circa e una media identica a quella di Vi Presento i Nostri. con gli incassi di domani riuscirà a superare il milione di euro, un risultato sopra le aspettative.

La Versione di Barney è in quinta posizione con poco più di 58mila euro, ma i 310 euro di media sono il secondo dato più elevato della classifica. Entro due giorni supererà anch’esso il milione di euro.

Dalla sesta posizione gli incassi sono dai 24mila euro in giù (dato de l’Orso Yoghi e Tron: Legacy).

Possiamo segnalare la fine della corsa di Natale in Sudafrica, che ha raccolto 18.6 milioni di euro, un dato sicuramente buono ma in calo rispetto ai 20.7 milioni di Natale a Beverly Hills.

Megamind è riuscito a raggiungere i 7 milioni totali mentre Le Avventure di Sammy hanno superato i 4 milioni. Rapunzel ha chiuso a 10.5 milioni mentre La Bellezza del Somaro si è dovuto accontentare di 3.3 milioni.

Vi ricordo che potete già effettuare la previsione al prossima round della Boxoffice Cup: abbiamo Immaturi, Qualunquemente e Vallanzasca. Su chi scommettete?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.