Che Bella Giornata rallenta (un po’) di lunedì

Che Bella Giornata rallenta (un po’) di lunedì

Di Leotruman

Dopo i dati del weekend, in cui Che Bella Giornata è riuscito ad incassare addirittura 8 milioni di euro al secondo weekend di programmazione (qui il post) ecco gli incassi della giornata di ieri, lunedì 17 gennaio.

Ma che bella giornata Poster

Lunedì scorso aveva incassato ben 1 milione di euro. Dopo una settimana Che Bella Giornata si deve accontentare di un incasso di 478mila euro, il 53% in meno.

E’ già iniziato il “declino” della pellicola? Per certi versi sì, ma non dimentichiamo che il film ha già in cassa ben 32.3 milioni di euro dopo solamente 13 giorni nelle sale, un dato veramente impressionante.

Nonostante abbia battuto Avatar nel primo folle weekend, adesso il confronto con il kolossal di James Cameron inizia ad essere sempre più impegnativo e infatti 7.5 milioni di euro nel terzo weekend non credo proprio saranno neanche lontanamente raggiungibili.

Il totale tuttavia è già oltre ogni più rosea previsione e continuerà a crescere, e magari riuscirà a superare i 47 milioni di euro raccolti da La Vita è Bella (visto che il capolavoro di Benigni non è stato ancora superato, a differenza di quello che hanno detto molti media in questi giorni).

Seconda posizione per Vi presento i nostri con poco meno di 120mila euro con una media per sala di poco inferiore ai 300 euro (la metà di Che Bella Giornata).

A questo punto il totale è di 2.45 milioni di euro in 4 giorni, e speriamo possano risalire nei prossimi feriali dopo questo piatto lunedì (gli incassi sono crollati in tutta la classifica del 85-90% dalla domenica).

Ancora bene Hereafter di Clint Eastwood con 79mila euro e un totale di 5.57 milioni. I 9.1 milioni di Gran Torino sono ancora lontani e solo con il prossimo weekend capiremo se la pellicola ha la stoffa per diventare uno dei più grandi successi del regista in Italia.

Skyline Poster ItaliaBene Skyline in quarta posizione con altri 60mila euro circa e una media identica a quella di Vi Presento i Nostri. con gli incassi di domani riuscirà a superare il milione di euro, un risultato sopra le aspettative.

La Versione di Barney è in quinta posizione con poco più di 58mila euro, ma i 310 euro di media sono il secondo dato più elevato della classifica. Entro due giorni supererà anch’esso il milione di euro.

Dalla sesta posizione gli incassi sono dai 24mila euro in giù (dato de l’Orso Yoghi e Tron: Legacy).

Possiamo segnalare la fine della corsa di Natale in Sudafrica, che ha raccolto 18.6 milioni di euro, un dato sicuramente buono ma in calo rispetto ai 20.7 milioni di Natale a Beverly Hills.

Megamind è riuscito a raggiungere i 7 milioni totali mentre Le Avventure di Sammy hanno superato i 4 milioni. Rapunzel ha chiuso a 10.5 milioni mentre La Bellezza del Somaro si è dovuto accontentare di 3.3 milioni.

Vi ricordo che potete già effettuare la previsione al prossima round della Boxoffice Cup: abbiamo Immaturi, Qualunquemente e Vallanzasca. Su chi scommettete?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI