A quanto pare i Marvel Studios e la Paramount hanno deciso che un titolo come Captain America: The First Avenger non fosse appropriato per mercati come Russia, Corea del Sud e Ucraina. Il film arriverà da loro con il nome troncato: The First Avenger. Qui sotto trovate un estratto di un articolo comparso sul Los Angeles Times:
Il titolo del film “Captain America: The First Avenger” sarà accorciato, diventando “The First Avenger”, in questi tre mercati esteri. La scelta è stata fatta basandosi sui risultati di alcune ricerche di mercato. […] Coloro che sono stati coinvolti in questa decisione hanno cercato di interpretare i desideri dei consumatori, senza tenere conto del clima culturale o politico.
Captain America: The First Avenger arriverà nelle nostre sale il 27 luglio 2011, cinque giorni dopo l’uscita americana. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.
swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });