Fino a qualche giorno fa si sapeva pochissimo su Camelot, ma ora – con la data della partenza fissata (il pilota andrà in onda in anteprima il 25 Febbraio, ma la premiere effettiva si avrà solo il 1 Aprile) – Starz sembra essere intenzionata a promuovere per bene questo serial che, senza alcun dubbio, sarà uno dei titoli più chiaccherati del 2011.
Se due giorni fa vi abbiamo presentato il primo, bellissimo, trailer della serie, arriva oggi fresco fresco un behind the scenes, in cui il cast discute di Camelot, e più in particolare, dei loro ruoli.
Camelot narra la leggenda del regno di Camelot, del giovane Artù e dei cavalieri della tavola rotonda, il mago Merlino e la sua nemesi Morgana, senza chiaramente dimenticare la storia d’amore tra Artù e Ginevra. Il tutto mescolerà elementi fantasy e storici, senza tralasciare il sesso: come per i Tudors, anche Camelot promette scene di sesso e di nudi piuttosto espliciti. Non siete ancora sicuri di seguire questo show? Allora lasciatevi convincere dalle suadenti parole di Joseph Fiennes, che in Camelot avrà il ruolo di Merlino, che – sguardo fisso in telecamera – vi assicura: “Dovreste guardare questo show perchè.. non è un musical.”
Starz ha inoltre pubblicato tre nuove foto promozionali: in ordine Morgana (Eva Green), Merlino (Joseph Fiennes) e Artù (Jamie Campbell Bower).