L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Camelot: arriva il primo trailer della nuova serie di Starz

Di Cristiano

Dopo la miniserie de I Pilastri della Terra e Spartacus: Blood and Sand, entrambe acclamate dalla critica, il network via cavo Starz sta preparando un altro serial epico, a tratti fantasy, e a tratti storico: è Camelot, incentrato ovviamente sulla leggenda di Re Artù, che andrà in onda negli States a parte dal 1 Aprile (anticipato da una speciale premiere il 25 Febbraio). E no, non è uno scherzo.

Tutti i dettagli su Camelot sono tenuti piuttosto segreti, ma una cosa è risultata chiara sin dall’inizio della produzione: il serial amalgamerà perfettamente gli aspetti più fantasy e storici della mitica storia del regno di Camelot, proponendosi come un serial adulto a la The Tudors, allo stesso tempo strizzando l’occhio ai fan più giovani. Proprio lo stesso team dei Tudors c’è dietro Camelot: Morgan O’Sullivan e Michael Hirst produrranno lo show insieme a Craig Cegielski. A scrivere Chris Chibnall, meglio conosciuto per il suo lavoro in Doctor Who e Torchwood.

Protagonista sarà un giovane Artù, e la storia si andrà ad inserire tra la spada nella roccia e la formazione dei Cavalieri della Tavola Rotonda, nella versione della leggenda vista da T.H. White.

Artù sarà interpretato da Jamie Campbell Bower, la cui partecipazione a Harry Potter e i Doni della Morte e New Moon indubbiamente lo renderà riconoscibile ai più giovani. Tamsin Egerton sarà Ginevra, mentre Joseph Fiennes interpreterà Merlino e Eva Green la sua eterna antagonista, Morgana.

Dopo un primo teaser piuttosto inutile, è stato reso pubblico quello che possiamo considerare come il primo trailer effettivo del serial: personalmente, da amante della storia di Merlino e Artù in ogni sua forma e variante, l’attesa è alle stelle.. e questo trailer non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Ma quando arriva Aprile?

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?