Andy Serkis torna ufficialmente come Gollum ne Lo Hobbit!

Andy Serkis torna ufficialmente come Gollum ne Lo Hobbit!

Di Leotruman

L’accordo è stato firmato da poco e anche se tutti da mesi davano per scontata la sua partecipazione.

L’attore Andy Serkis, che ha interpretato Gollum (portato sullo schermo con la tecnica della performance capture) ha chiuso il suo accordo per tornare ad interpretare il personaggio digitale anche ne Lo Hobbit, il megakolossal in fase di pre-produzione che Peter Jackson sta per iniziare a girare in Nuova Zelanda.

Serkis ufficialmente torna nella Terra di Mezzo insieme a Cate Blanchett ed Elijah Wood e i fan di tutto il mondo possono tirare un respiro di sollievo.

A questo punto c’è solo da sperare che anche gli accordi di Ian McKellen e Christopher Lee possano essere siglati e siano pronti a riprendere i ruoli di Gandalf e Saruman, ma le trattative sembrano procedere positivamente e già nei prossimi giorni potremmo avere altre conferme ufficiali.

Anche Ian Holm è pronto a tornare a vestire i panni di Bilbo Baggins, ovviamente nella versione “anziana” in quanto la sua versione giovane, protagonista dell’intera pellicola, verrà interpretata dall’attore Martin Freeman.

Non si conosce ancora l’importanza che verrà data a Gollum nelle pellicole (probabilmente nella prima parte in particolare), per un ruolo che non sarà esteso come ne Il Signore degli Anelli ma sarà sicuramente molto significativo.

Serkis torna per l’ennesima volta ad essere diretto da Peter Jackson, visto che per lui ha lavorato anche in King Kong (interpretava il cuoco di bordo e ha creato le espressioni proprio di Kong sempre grazie alla performance capture) e ne Le Avventure di Tin Tin: il segreto dell’unicorno, prima pellicola di una trilogia diretta da Jackson con Steven Spielberg in uscita a dicembre 2011 (dove interpreta il capitano Haddock).

Ricordo che Lo Hobbit è il frutto di una partnership tra Warner Bros e MGM, e attualmente è finanziato in toto proprio dalla Warner (che ha stanziano ben 500 milioni di dollari!) che detiene anche i diritti di distribuzione globale.

Lo Hobbit sarà diviso in due parte, di cui la prima uscirà dicembre 2012 e la seconda a dicembre 2013.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI