L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andy Serkis torna ufficialmente come Gollum ne Lo Hobbit!

Di Leotruman

L’accordo è stato firmato da poco e anche se tutti da mesi davano per scontata la sua partecipazione.

L’attore Andy Serkis, che ha interpretato Gollum (portato sullo schermo con la tecnica della performance capture) ha chiuso il suo accordo per tornare ad interpretare il personaggio digitale anche ne Lo Hobbit, il megakolossal in fase di pre-produzione che Peter Jackson sta per iniziare a girare in Nuova Zelanda.

Serkis ufficialmente torna nella Terra di Mezzo insieme a Cate Blanchett ed Elijah Wood e i fan di tutto il mondo possono tirare un respiro di sollievo.

A questo punto c’è solo da sperare che anche gli accordi di Ian McKellen e Christopher Lee possano essere siglati e siano pronti a riprendere i ruoli di Gandalf e Saruman, ma le trattative sembrano procedere positivamente e già nei prossimi giorni potremmo avere altre conferme ufficiali.

Anche Ian Holm è pronto a tornare a vestire i panni di Bilbo Baggins, ovviamente nella versione “anziana” in quanto la sua versione giovane, protagonista dell’intera pellicola, verrà interpretata dall’attore Martin Freeman.

Non si conosce ancora l’importanza che verrà data a Gollum nelle pellicole (probabilmente nella prima parte in particolare), per un ruolo che non sarà esteso come ne Il Signore degli Anelli ma sarà sicuramente molto significativo.

Serkis torna per l’ennesima volta ad essere diretto da Peter Jackson, visto che per lui ha lavorato anche in King Kong (interpretava il cuoco di bordo e ha creato le espressioni proprio di Kong sempre grazie alla performance capture) e ne Le Avventure di Tin Tin: il segreto dell’unicorno, prima pellicola di una trilogia diretta da Jackson con Steven Spielberg in uscita a dicembre 2011 (dove interpreta il capitano Haddock).

Ricordo che Lo Hobbit è il frutto di una partnership tra Warner Bros e MGM, e attualmente è finanziato in toto proprio dalla Warner (che ha stanziano ben 500 milioni di dollari!) che detiene anche i diritti di distribuzione globale.

Lo Hobbit sarà diviso in due parte, di cui la prima uscirà dicembre 2012 e la seconda a dicembre 2013.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.