L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amici, Amanti e… apre in testa negli USA e bene!

Di Leotruman

Deadline riporta le prime stime per quanto riguarda l’incasso della giornata di ieri negli USA, ma anche le previsioni aggiornate del weekend.

No Strings Attached Teaser Poster USA

Sembra proprio che la Paramount possa tirare un sospiro di sollievo visto che Amici, Amanti e… di Ivan Reitman (Ghostbusters) con protagonisti Ashton KutcherNatalie Portman è partita alla grande e non ha deluso le aspettative.

Ieri avrebbe incassato 7.3 milioni di dollari per un weekend stimato ora in 20 milioni!

Considerando che si tratta di una commedia R-rated (e l’ultima del genere, Love and Other Drugs, aveva esordito solo con 9 milioni) e che gli ultimi film con Kutcher non sono andati benissimo (Killers ad esempio esordì solo con 15 milioni) sembra proprio che la pellicola possa trasformarsi in un discreto successo.

Costata solamente 25 milioni di dollari, la pellicola è stata tratta da uno script che era stato inserito nella black-list dello scorso anno (la lista delle migliori sceneggiature non prodotte ad Hollywood) intitolato Fuckbuddies e scritto da Elizabeth Merriwether.

Sembra proprio che il traino principale sia costituito proprio dal nome della Portman, probabile candidata e vincitrice dell’Oscar 2011 come miglior attrice per Black Swan, che si trova ad avere ben 2 film nella top-6.

Perdono oltre il 50% degli incassi i film della scorsa settimana.

The Green Hornet, dopo un buon esodio, ha raccolto dei feriali disastrosi e ieri avrebbe incassato solamente 5.2 milioni per un weekend stimato in 17 milioni.

Non bene anche The Dilemma, la commedia di Ron Howard, che ieri avrebbe raccolto solo 3 milioni e ne incasserà circa 10 nei 3 giorni.

Seguono i principali probabili candidati agli Oscar di quest’anno.

Il Discorso del Re ha incassato 2 milioni di venerdì e con altri 7 milioni nel weekend raggiungerà i 56 milioni totali. Il Grinta dei Coen dovrebbe incassare invece 6.7 milioni per un totale che sfiorerebbe i 140 milioni!

Infine Black Swan, sempre con protagonista la Portman, ieri avrebbe raccolto 1.7 milioni per un weekend stimato in 5.7 milioni che lo porterebbe addirittura ad 83 milioni di dollari totali!

Risultati veramente incredibili per quelle che sono considerate le migliori pellicole dell’anno!

A domani per la classifica completa del weekend americano.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.