Deadline riporta le prime stime per quanto riguarda l’incasso della giornata di ieri negli USA, ma anche le previsioni aggiornate del weekend.
Sembra proprio che la Paramount possa tirare un sospiro di sollievo visto che Amici, Amanti e… di Ivan Reitman (Ghostbusters) con protagonisti Ashton Kutcher e Natalie Portman è partita alla grande e non ha deluso le aspettative.
Ieri avrebbe incassato 7.3 milioni di dollari per un weekend stimato ora in 20 milioni!
Considerando che si tratta di una commedia R-rated (e l’ultima del genere, Love and Other Drugs, aveva esordito solo con 9 milioni) e che gli ultimi film con Kutcher non sono andati benissimo (Killers ad esempio esordì solo con 15 milioni) sembra proprio che la pellicola possa trasformarsi in un discreto successo.
Costata solamente 25 milioni di dollari, la pellicola è stata tratta da uno script che era stato inserito nella black-list dello scorso anno (la lista delle migliori sceneggiature non prodotte ad Hollywood) intitolato Fuckbuddies e scritto da Elizabeth Merriwether.
Sembra proprio che il traino principale sia costituito proprio dal nome della Portman, probabile candidata e vincitrice dell’Oscar 2011 come miglior attrice per Black Swan, che si trova ad avere ben 2 film nella top-6.
Perdono oltre il 50% degli incassi i film della scorsa settimana.
The Green Hornet, dopo un buon esodio, ha raccolto dei feriali disastrosi e ieri avrebbe incassato solamente 5.2 milioni per un weekend stimato in 17 milioni.
Non bene anche The Dilemma, la commedia di Ron Howard, che ieri avrebbe raccolto solo 3 milioni e ne incasserà circa 10 nei 3 giorni.
Seguono i principali probabili candidati agli Oscar di quest’anno.
Il Discorso del Re ha incassato 2 milioni di venerdì e con altri 7 milioni nel weekend raggiungerà i 56 milioni totali. Il Grinta dei Coen dovrebbe incassare invece 6.7 milioni per un totale che sfiorerebbe i 140 milioni!
Infine Black Swan, sempre con protagonista la Portman, ieri avrebbe raccolto 1.7 milioni per un weekend stimato in 5.7 milioni che lo porterebbe addirittura ad 83 milioni di dollari totali!
Risultati veramente incredibili per quelle che sono considerate le migliori pellicole dell’anno!
A domani per la classifica completa del weekend americano.