L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 8 milioni di euro per Che Bella Giornata!

Di Leotruman

Ragazzi che numeri! Dopo aver infranto molti record nello scorso weekend (qui il post) Che Bella Giornata di Gennaro Nunziante con protagonista il comico Checco Zalone non solo ha mantenuto saldamente la testa della classifica, ma ha già superato i 30 milioni di euro totali…

Scopriamo insieme i nuovi dati del weekend e come si sono comportate le numerose nuove uscite.

Ma che bella giornata Poster

Che Bella Giornata non ottiene il record assoluto di incasso del secondo weekend (questa volta non è riuscito a superare Avatar e i 8.7 milioni che raccolse lo scorso anno) ma i 7.919.947 euro incassati negli ultimi 3 giorni sono una cifra decisamente impressionante e valgono per il secondo miglior weekend di sempre.

Venerdì ha incassato 1.3 milioni, un risultato che ha praticamente ottenuto anche negli altri feriali, sabato ne ha ottenuti 2.87 milioni per poi raccoglierne domenica addirittura 3.7 milioni!

La media per sala è ancora altissima, 9924 euro e il totale è, dopo solo 12 giorni di programmazione, di ben 31.479.526 euro!

Stracciato senza pietà anche l’ottimo risultato di Benvenuti al Sud, che nel ottobre scorso era riuscito ad arrivare alla soglia dei 30 milioni, e la commedia a questo punto rischia di diventare il più grande incasso italiano della storia.

Se i 65 milioni di euro totali di Avatar sembrano imprendibili, in ogni caso un totale di oltre 50 milioni è assolutamente alla portata della pellicola (una cifra da pelle d’oca!).

Vi Presento i Nostri Poster Italia

Buon esordio in seconda posizione per la commedia Vi Presento i Nostri con Robert DeNiro e Ben Stiller.

In questo weekend d’esordio il terzo capitolo della saga comedy ha incassato 2.279.808 euro.

La media per sala è piuttosto solida, oltre 4600 euro per ognuna delle 489 copie monitorate.

Resta il fatto che la pellicola ha subito una forte concorrenza da parte di Che Bella Giornata, e senza di essa avrebbe potuto probabilmente superare i 3 milioni.

Si tratta in ogni caso di un buon risultato e con una buona tenuta potrebbe tranquillamente superare gli 8 milioni di euro totali.

Scende in terza posizione l’ottimo Hereafter del regista Clint Eastwood.

Questo fine settimana l’incasso è stato di 1.414.051 euro con una media ancora elevata di oltre 3800 euro.

Sono ben 5.44 i milioni di euro incassati in 12 giorni dal film con Matt Damon, che cercherà di superare i 9 milioni di Gran Torino nelle prossime settimane per diventare il più grande successo del regista dell’ultimo decennio.

La sorpresa della settimana si trova sicuramente in quarta posizione visto che il film fantascientifico Skyline dei fratelli Strause ha raccolto ben 862.226 euro con solamente 238 cinema a disposizione.

Decisamente positiva la media di oltre 3600 euro per un film che è costato solamente 10 milioni di dollari e che ha raccolto già oltre 70 in tutto il mondo.

Adesso vediamo cosa farà il passaparola e sa la pellicola crollerà rischiando di non arrivare ai 2 milioni, oppure continuerà ad incassare bene trasformandola in un piccolo caso.

La versione di Barbey Poster ITA

Ottimo risultato anche per La Versione di Barney con Paul Giamatti e Dustin Hoffman, che si è piazzato in quinta posizione ma con un incasso di ben 849.255 euro, sopra le aspettative.

Anche questa pellicola ha avuto una media di circa 3600 euro in un weekend che si è dimostrato decisamente positivo non solo per Che Bella Giornata ma anche per tutti gli altri film della classifica.

Probabilmente reggerà meglio di Skyline a lungo termine e nei feriali, ma aspettiamo almeno fino al prossimo weekend per sentenziare.

Chi ha deluso le aspettative è stato sicuramente L’orso Yogi, che si deve accontentare del sesto posto.

L’incasso è stato di 732.186 euro e nonostante i numerosi schermi a 3D a disposizione la media è stata solamente di 2400 euro.

A questo punto una riflessione sul sovrapprezzo 3D sembra essere proprio necessaria, visto che sta colpendo principalmente i prodotti per famiglie (anche Cineguru se ne è occupato in questo post).

L’Orso Yogi se non fosse uscito in 3D, o almeno non nei due terzi delle proprie sale a disposizione, con tutta probabilità avrebbe incassato molto di più in questo fine settimana.

Non abbiamo certezze, ma sicuramente il 2011 sarà l’anno della prova del nove per il 3D visto le decine e decine di film (con diversi gradi di qualità) che si preparano ad uscire e dagli incassi capiremo se la gallina fa ancora uova d’oro oppure di piombo.

Scende Tron: Legacy che inizia a perdere colpi e questo weekend ha raccolto solo altri 377.593 euro.

Il totale è a questo punto di 5.765.746 euro e ormai ha potenzialità sufficiente per arrivare ai 6.5 milioni di euro totali.

In tutto il mondo la pellicola è quota 325 milioni di dollari, ma deve uscire ancora in una buona parte dei mercati esteri.

Chiudono la top-ten i film che ci hanno accompagnati nelle vacanze di Natale.

La Banda dei Babbi Natale con i 356mila euro del weekend arriva a 21.286.502 euro totali, mentre The Tourist con altri 213mila euro riesce a raggiungere quota 11 milioni di euro e Le Cronache di Narnia superano finalmente quota 10 milioni totali (182mila euro nel weekend).

Segnaliamo i 42mila euro di Kill Me Please, che gli valgono la 18esima posizione.

Che pensate della classifica? Ancora stupiti dal ciclone Zalone? Soddisfatti per le nuove uscite?

Più tardi i vincitori della BoxofficeCup verranno avvisati tramite mail. Se volete partecipare al prossimo round potete già farlo a questo link!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.