4 milioni di euro per Che Bella Giornata nell’Epifania

4 milioni di euro per Che Bella Giornata nell’Epifania

Di Leotruman

Una delle frasi più abusate nel mondo dei media per quanto riguarda il cinema è “Record di incassi! ” (seguita da “Ed è subito polemica“).

Ma in questo caso un vero record assoluto di incassi rischia di essere realmente stabilito, e non è un blockbuster hollywoodiano a provare l’impresa ma una commedia nostrana di un comico alla sua seconda avventura cinematografica.

Ma che bella giornata Poster

Nella giornata di ieri (festività dell’Epifania) Che Bella Giornata con protagonista l’amato comico Checco Zalone ha raccolto poco più di 4 milioni di euro con una folle media per sala di oltre 6300 euro (poco più di 630 le sale monitorate).

A questo punto il totale raccolto in soli due giorni dalla commedia è di 6.64 milioni di euro, e questo significa che il dato definitivo della giornata di esordio è stata alzato a 2.62 milioni di euro (il terzo risultato assoluto dopo Spiderman 3 e Harry Potter 6 che ne raccolsero 2.7, e superiore ai 2.5 di Eclipse).

Il film ha un intero weekend davanti a sé e il rischio di superare il record assoluto stabilito da Avatar il gennaio scorso (che raccolse 12.9 milioni di euro in 5 giorni) è veramente alto.

Ricordando inoltre che la pellicola non è in 3D, a livello di biglietti staccati il record verrà stabilito con buona probabilità.

Nel resto della classifica stupisce la tenuta de La Banda dei Babbi Natale che non sembra soffrire la concorrenza di Zalone. Altri 817mila euro in cassa per un totale che a questo punto è di 19.1 milioni di dollari (potrebbe a questo punto arrivare a 22 milioni totali se non di più).

Ottimi anche i 735mila euro incassati da Hereafter di Clint Eastwood nella giornata di ieri (con una media di 2400 euro per sala, la seconda della classifica). Già 1.13 milioni in cassa e certamente arriverà tra i 2.5-3 milioni a fine weekend.

Tron: Legacy non spicca il volo ma mantiene degli incassi buoni e costanti. Con altri 445mila euro (e una media di oltre 1300 euro) il kolossal in 3D supera finalmente i 4 milioni totali e supererà ampiamente i 5 milioni entro domenica sera.

Anche Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero raggiungono un risultato tondo tondo: sono 9 i milioni di euro incassati grazie ai quasi 350mila euro raccolti ieri. 345mila euro invece per Natale in Sudafrica che sfiora i 17.9 milioni, che nonostante la sconfitta per la prima posizione sono comunque un ottimo risultato.

The Tourist invece scende in settima posizione con poco più di 340mila euro e sfiora i 10 milioni totali, che supererà proprio oggi.

L’altra nuova uscita Tamara Drewe incrementa il suo incasso del 110% e ha incassato quasi 63mila euro per un totale di quasi 93mila euro in due giorni.

A domani per ulteriori aggiornamenti!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI