L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

2.4 milioni di euro per l’esordio di Che Bella Giornata!

Di Leotruman

Ci si aspettavano incassi elevati, ma le prime cifre che stanno arrivando sono impressionanti e ai limiti del record.

Ma che bella giornata Poster

Che Bella Giornata, la nuova commedia con protagonista Checco Zalone, ha incassato nella giornata di ieri poco meno di 2.4 milioni di euro con una media per sala di quasi 4300 euro nelle 560 sale monitorate.

A questo punto quando arriveranno i dati definitivi c’è addirittura il rischio che i 2.7 milioni raccolti nel giorno d’esordio da Spiderman 3 ed Harry Potter e il Principe Mezzosangue vengano superato e il film segni il record come miglior incasso d’esordio nella storia del boxoffice italiano.

Ovvio che nella giornata di oggi gli incassi leviteranno e che a questo punto è scontato che la pellicola superi i 10 milioni nei 5 giorni. Potrebbe anche battere il record di Avatar, ma di questo ce ne occuperemo nei prossimi giorni.

Quasi 504mila euro invece per La Banda dei Babbi Natali, che sembra non soffrire eccessivamente della concorrenza di Zalone mentre con oltre 380mila euro esordisce bene Hereafter di Clint Eastwood (e con una media di quasi 1400 euro, la seconda della top-ten).

Scende in quarta posizione ma continua ad incassare bene Tron Legacy con altri 315mila euro raccolti e un totale di 3.5 milioni di euro.

Sotto troviamo The Tourist con poco più di 215mila euro (9.5 milioni totali), Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero con quasi 210mila euro e Natale in Sudafrica ormai crollato a 200mila euro.

Solo 13esima posizione per l’altra nuova uscita, la commedia Tamara Drewe che ha incassato 29mila euro (e con una media poco convincente inferiore ai 400 euro per sala). Solo il passaparola potrà salvare la pellicola, che ha conquistato recensioni decisamente positive.

A domani per ulteriori aggiornamenti!

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Stand: la serie tratta da Stephen King dal 3 gennaio su Starzplay 3 Dicembre 2020 - 15:13

The Stand, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, sarà disponibile nel nostro territorio su Starzplay a partire dal 3 gennaio.

Arriva un terzo Monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California 3 Dicembre 2020 - 14:43

Non c’è due senza tre e il pensiero continua ad andare lì, a 2001: Odissea nello spazio. È stato avvistato un terzo monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California.

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.