La Universal Pictures ha diffuso in rete la prima immagine ufficiale di Fast Five, quinto capitolo della fortunata franchise sullo street racing diretto da Justin Lin. In questa immagine possiamo dare un’occhiata a Vin Diesel, che tornerà a vestire i panni di Dom Toretto, che ha uno scambio di idee molto ravvicinato con quell’altra montagna di muscoli di Dwayne Johnson, la vera novità di questo nuovo episodio della saga, che interpreterà il ruolo dell’agente federale Luke Hobbs:
Oltre a Diesel, nel cast ritroviamo tutti i protagonisti principali dei quattro capitoli precedenti, tra cui Paul Walker, Jordana Brewster, Chris “Ludacris” Bridges, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Elsa Pataky e Joaquim de Almeida. E questa è la trama ufficiale:
Da quando Brian O’Conner (Walker) e Mia Toretto (Brewster) hanno fatto evadere Dom (Diesel) dalla prigione, hanno oltrepassato molti confini per sfuggire alle autorità. Ora, messi all’angolo a Rio de Janeiro, dovranno organizzare un ultimo colpo per ottenere la libertà. Mentre assemblano la loro squadra, gli improbabili alleati capiscono che l’unico modo di cavarsela è confrontare il corrotto uomo d’affari che li vuole morti. Ma non è l’unico alle loro calcagna. Il duro agente federale Luke Hobbs (Johnson) non manca mai il bersaglio. Quando viene incaricato di rintracciare Dom e Brian, lui e la sua squadra vanno all’assalto per catturarli. Ma mentre i suoi uomini si fanno strada in Brasile, Hobbs capisce che non è così semplice separare i buoni dai cattivi. Ora dovrà contare sul suo istinto per catturare la preda… prima che qualcun altro lo faccia.
Fast Five arriverà a tutta velocità nei cinema americani il 29 Aprile del 2011 mentre da noi lo vedremo una settimana più tardi, il 6 maggio.