L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

USPS celebra la Pixar con dei francobolli speciali!!!

Di Claudia

Se siete appassionati dei film d’animazione della Pixar e volete condividere questa vostra passione con i vostri amici o perché no anche con i vostri partner commerciali il Servizio postale degli Stati Uniti (USPS) ha creato per voi dei francobolli molto speciali!!!

Si tratta di una serie di 5 francobolli che celebrano i migliori film di animazione della Pixar. Sui francobolli saranno raffigurati   Saetta McQueen e Carl Attrezzi di Cars, Remy e Linguini di Ratatouille, Buzz Lightyear e due alieni verdi con tre occhi di Toy Story, Carl Fredricksen e Dug di Up ed il robot WALL•E dell’omonimo  Wall-E

Questi speciali francobolli saranno in vendita a partire dal 19 Agosto 2011 e potranno essere acquistati online nel web store dell’United States Postal Service,   presso gli Uffici Postali americani o chiamando il numero 800-STAMP-24 (valido per gli Stati Uniti).

I francobolli, venduti in fogli da 20, saranno contrassegnati con la validità “Forever”, il loro valore infatti rimarrà sempre lo stesso anche sei i prezzi dovessero subire delle variazioni ed indipendentemente da quando saranno acquistati o utilizzati!!!

Questa serie di francobolli segue quella denominata The Art of Disney, una serie creata sempre dall’USPS ispirandosi ai personaggi ed ai film Disney e che dal 2004 al 2008 ha realizzato basandosi su temi differenti.

Nel 2004 il tema era quello dell’amicizia e sui francobolli erano raffigurati: Pippo, Topolino con Paperino, Bambi con Tamburino, Simba ed suo padre Mufasa, il Grillo Parlante con Pinocchio.

Nel 2005 il tema era quello dei festeggiamenti e sui francobolli erano raffigurati:  Mickey Mouse con Pluto, Alice con il Cappellaio Matto, La sirenetta Ariel con il suo amico Flounder, Biancaneve con Cucciolo.

Nel 2006 il tema era quello del romanticismo e sui francobolli erano raffigurati: Topolino con Minnie, Lilli con il Vagabondo, Cenerentola con  il Principe Azzurro, e La Bella con la Bestia.

Nel 2007 il tema era quello della magia e sui francobolli erano raffigurati: Dumbo con il topo  Timoteo, Peter Pan con  Trilli, Topolino come “apprendista stregone”, e Aladdin con il Genio.

Nel 2008 il tema era quello della fantasia e sui francobolli erano raffigurati: Pongo e uno dei suoi cuccioli, Topolino timoniere del Battello a Vapore, la  principessa Aurora con le fatine Flora, Fauna e SerenellaMowgli con Baloo.

Una cosa è certa che nell’era delle e-mail, degli sms e degli mms,  con dei francobolli così belli viene voglia di riprendere carta e penna per tornare a scrivere delle belle lettere come ai vecchi tempi!!!!

E voi cose ne pensate di questi francobolli speciali? Qual è il vostro preferito?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Seth Rogen e la fine del mondo secondo George Lucas 9 Maggio 2021 - 13:00

Seth Rogen è tornato a parlare del suo incontro con George Lucas, convinto che il mondo sarebbe finito nel 2012.

Domina: due nuovi video ci portano alla scoperta della serie Sky con Kasia Smutniak 9 Maggio 2021 - 12:00

Due nuovi video ci portano alla scoperta di Domina, la nuova serie Sky Original in arrivo il prossimo 14 maggio.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.