L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Turisti, supereroi e babbi Natale nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Siete pronti per un altro grande week end di cinema? Bene, allora siete sul blog giusto perché abbiamo intenzione di mostrarvi tutti, ma proprio tutti, i trailer dei film in uscita il prossimo venerdì e, visto che sono tanti, cominciamo subito andando a vedere insieme il trailer di The Tourist, la  spy story diretta da Florian Henckel von Donnersmarck che vede per la prima volta insieme il Premio Oscar Angelina Jolie e il 3 volte candidato all’Oscar Johnny Depp:

Questo trailer è molto efficace perché in soli 60 secondi riesce a fornire allo spettatore gli elementi chiave della trama, ad evidenziare le (numerose) star che fanno parte del cast e a tenere alta la tensione. Davvero bello, speriamo che il film sia all’altezza di questo promo!
Proseguiamo con un cartoon e andiamo a vedere il trailer di Megamind:

Davvero divertente, soprattutto nella parte centrale. È quel classico genere di cartoon che strizza l’occhio a grandi e piccini, una formula ormai collaudata e che promette di far passare un paio d’ore in allegria per rilassare i nervi prima dello stress natalizio!
Passiamo ora al trailer de La banda dei Babbi Natale:

E anche qui le risate sembrano assicurate, almeno sulla carta… nel trailer ci sono un paio di spunti molto carini e nel complesso scorre via liscio senza dilungarsi troppo, anche perché le cose importanti da dire non sono poi molte: è un film con Aldo, Giovanni e Giacomo e questo basta, poi come e perché siano finiti alla polizia vestiti da Babbi Natale poco conta, lo si scoprirà al cinema non vi pare?
Restiamo in tema di risate (forse) con Natale in Sudafrica e andiamo a vedere il trailer che non ha altra funzione se non quella di presentare il cast presente nel più classico dei cinepanettoni italiani senza dilungarsi troppo sulla trama… anche perché di trama ce n’è ben poca…

Rimaniamo in Italia con il trailer de La bellezza del somaro, commedia diretta da Sergio Castellitto che ruota attorno al conflitto generazionale tra genitori cinquantenni, che vogliono apparire giovani, e figli adolescenti che non vedono l’ora di diventare adulti… il tema non è certo nuovo nel panorama cinematografico ma a giudicare dal trailer, un vero e proprio gioiellino ricco di spunti molto divertenti e interessanti, sembra che Castellitto lo tratti da un punto di vista del tutto particolare:

Passiamo ad un’altra commedia grazie al trailer di American Life , ultima fatica del regista Sam Mendes con John Krasinski, Maya Rudolph, Maggie Gyllenhaal e Jeff Daniels:

Il trailer è molto carino, ben fatto e si guarda con piacere fino in fondo. La trama è ben raccontata e le scene che contiene sono allo stesso tempo tenere e divertenti. Speriamo il film mantenga le premesse!
Proseguiamo con il trailer de Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero, terzo capitolo della saga tratta dai romanzi per ragazzi di C. S. Lewis. Nel trailer ci sono pochissimi i riferimenti agli episodi precedenti. Nel complesso è lungo e un po’ confuso, come se le scene selezionate fossero state accostate l’una vicino all’altra senza preoccuparsi troppo di legarle tra loro. Bella invece tutta l’ultima parte, state a guardare:

E chiudiamo con L’esplosivo piano di Bazil, il film che segna il ritorno al cinema di Jean-Pierre Jeunet, il visionario autore de Il favoloso mondo di Amélie. Il trailer è molto originale… ed esplosivo… così come la storia!

Allora che ne pensate dei trailer che abbiamo appena visto? Noi siamo qui che, come ogni settimana, aspettiamo i vostri commenti! Vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime 20 Novembre 2019 - 20:45

Al centro, una squadra di calcio femminile in lotta per la sopravvivenza tra le lande desolate dell'Ontario

Lizzie McGuire: Adam Lamberg interpreterà nuovamente Gordo nel revival di Disney+ 20 Novembre 2019 - 20:00

Adam Lamberg tornerà ad interpretare Gordo nel revival di Lizzie McGuire destinato a Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Irish Man: il “trailer” del film che unisce Martin Scorsese e la Marvel 20 Novembre 2019 - 19:15

Come concludere la polemica riguardante le pesanti critiche rivolte da Martin Scorsese al mondo dei cinecomic? Con una bella risata!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Una mamma per amica 20 Novembre 2019 - 16:22

Serie TV nate praticamente per caso e diventate di grande successo: gioca con noi, Una mamma per amica!

7 cose che forse non sapevate su L’invincibile Shogun 19 Novembre 2019 - 14:00

Sette curiosità su uno storico (in più sensi) anime in cui lo Shogun se ne andava in giro in incognito e mostrava il simbolo della sua casata solo quando era tardi.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.