L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovati 17 minuti inediti di 2001: Odissea nello spazio!

Di Marco Triolo

Durante una proiezione di 2001: Odissea nello spazio a Toronto, il genio degli effetti speciali Douglas Trumbull – che lavorò al capolavoro di Kubrick e alla classica trilogia di Guerre stellari – ha rivelato al pubblico che la Warner ha rinvenuto 17 minuti inediti del film in un deposito dello studio nascosto dentro una miniera di sale nel Kansas. Sembra la trama di un film di James Bond, ma è la verità: si tratta di una serie di sequenze tagliate da Kubrick poco prima della distribuzione internazionale, scene che descrivono, tra le altre cose, la vita a bordo della stazione spaziale e dell’astronave Discovery in maggiore dettaglio. Ci sono alcune aggiunte nella scena della morte di Poole, nel duello finale tra Bowman e Hal, e nella sequenza della stanza “aliena”. Insomma, abbastanza per giustificare una bella Edizione Speciale sulla quale sbavare come cani rabbiosi. Se a tutto ciò aggiungiamo che le sequenze sono state ritrovate già montate, in negativo e in ottimo stato di conservazione, direi che abbiamo fatto bingo. Cosa ne dite?

(Fonte: Ain’t It Cool)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

Will & Grace: arriva il promo della stagione 11, con un grandissimo colpo di scena! 16 Ottobre 2019 - 12:46

È arrivato il primo trailer dell’undicesima stagione di Will & Grace e contiene un grandissimo colpo di scena: Grace è incinta!

Da Downton Abbey a Game of Thrones, i più bei castelli usati nelle serie tv e al cinema 16 Ottobre 2019 - 12:00

Dall'Inghilterra all'Italia, passando per l'Africa, ecco alcuni dei più suggestivi castelli usati come location cinematografiche o televisive!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.