ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Filippo Magnifico

Megamind Foto Dal Film 11
Il Natale, si sa, è l’occasione giusta per passare un po’ di tempo con la propria famiglia, scambiandosi regali, partecipando a banchetti faraonici o semplicemente guardando un buon film. Sì perchè, complice il freddo che ha invaso gran parte della nostra Italia, l’accogliente tepore che può offrire la sala buia di un cinema potrebbe essere la scelta giusta per condividere qualche momento con i nostri bambini. L’importante è capire quale potrebbe essere il film più adatto, vediamo dunque cosa offre la programmazione di questo fine settimana:

Ovviamente il più atteso rimane Megamind, il nuovo film d’animazione targato DreamWorks Animation. La storia è appunto quella di Megamind, un supercattivo da fumetto che cade in depressione dopo aver sconfitto definitivamente la sua nemesi, il supereroe Metro Man e decide di creare lui stesso un nuovo supereroe, per avere di nuovo una ragione di vita. Ma il parto del suo esperimento, Titan, vuole a sua volta fare il supercattivo… Divertimento assicurato e, perchè no, magari qualche riflessione su come molto spesso riesca a nascondersi della bontà in ognuno di noi. In America il film si è rivelato un grande successo (qui trovate un post, all’interno del quale la nostra Claudia fa il punto sulla situazione), e sicuramente sarà lo stesso anche da noi.

Se siete in cerca di divertimento, ma che sia concreto e non animato, La banda dei Babbi Natale potrebbe fare al caso vostro. La nuova commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo racconta la storia di tre amici, uniti dalla passione delle bocce, che la notte di Natale finiscono in questura con l’accusa di essere una banda di ladri. Per scagionarsi, iniziano a raccontare le loro vite complicate all’ispettore di polizia che ha il compito di metterli sotto torchio. Scopriamo così che Aldo è un disoccupato col vizio delle scommesse, Giovanni è un veterinario con una vita sentimentale un po’ troppo complicata e Giacomo è un medico che vive nel ricordo della moglie scomparsa da tempo. Riusciranno i tre malcapitati a dimostrare la loro innocenza? Altro da aggiungere? Il trio di comici è sempre una garanzia. Risate assicurate per tutte le età!

Ma se i vostri bambini sono dei sognatori e anche voi siete in cerca di avventure fantastiche, Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero, terzo capitolo della saga tratta dai romanzi per ragazzi di C. S. Lewis, è quello che fa al caso vostro. Non dovete fare altro che sedervi sulle vostre poltrone, aspettare che il buoio penetri in sala e farvi trasportare da questa straordinaria avventura.

Per maggiori informazioni sulle uscite della settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend, trailer della settimana e alle previsioni del box office di Natale.

LEGGI ANCHE

Challengers: Il film di Luca Guadagnino con Zendaya nei cinema italiani da aprile 21 Febbraio 2024 - 15:27

Abbiamo la nuova data di uscita nelle sale di Challengers, il film di Luca Guadagnino rinviato a questa primavera a causa dello sciopero degli attori.

Tutti tranne te, una lunga clip per l’uscita in digitale negli USA 21 Febbraio 2024 - 14:00

Dopo il suo successo virale, Tutti tranne te arriva in VOD negli USA: ecco una lunga clip dalle prime battute del film.

Mickey 17 di Bong Joon-ho uscirà nel 2025 21 Febbraio 2024 - 11:15

La Warner Bros. ha deciso di rinviare Mickey 17, atteso nuovo film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson, all'inizio del 2025.

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI