Condividi su

31 dicembre 2010 • 12:04 • Scritto da Marco Triolo

ScreenWEEKend: è capodanno!

In occasione del capodanno, vi presentiamo cinque film da gustare durante quest'ultima settimana di ferie. Spegnete il cellulare, chiudetevi nella sala coi pop-corn e godetevi due ore di grande cinema!
0

Tron Legacy Gallery 06

Nessuna nuova uscita si aggiunge al calendario di questa fine d’anno, e allora abbiamo pensato di regalarvi un appuntamento speciale di “riepilogo”, con i nostri consigli per spendere due ore di beatitudine nel buio di una sala.

Tron: Legacy3D

Seriamente, che altro dobbiamo aggiungere su questo film? Lo abbiamo seguito scrupolosamente con le news dal nostro blog, dove troverete tutto quello che necessitate per convincervi ad andarlo a vedere seduta stante. Joseph Kosinski ci riporta nell’universo creato da Steven Lisberger nel primo Tron, accompagnato dal grande Jeff Bridges, che riprende il ruolo di Kevin Flynn, e da Garrett Hedlund e Olivia Wilde. Qui trovate la nostra recensione, qui sotto vi riproponiamo il trailer.

Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero3D

Michael Apted prende le redini della saga di C.S. Lewis e sforna forse il capitolo più riuscito. Una festa per gli occhi che finalmente rende alla perfezione la magia del regno di Narnia: un film che saprà accontentare tutta la famiglia. Qui trovate la nostra recensione, qui sotto il trailer.

Megamind3D

Immancabile, la DreamWorks sforna il suo film d’animazione di Natale. Megamind è un divertente concentrato di riferimenti pop al mondo dei supereroi, e una risposta a Cattivissimo Me in cui ancora una volta sono i supercattivi a diventare protagonisti e, perché no, veri eroi quando le cose si mettono davvero male. Anche in questo caso, si tratta di un film che accontenterà grandi e piccini. Ecco la recensione e cinque minuti del film.

American Life

Con un anno e mezzo di ritardo, è arrivato nelle nostre sale l’ultimo lavoro di Sam Mendes. Stavolta, il regista di American Beauty si dà ai toni da commedia indie, sfornando una pellicola piacevole e ben raccontata, che nasconde sotto i toni da commedia stralunata una riflessione sull’essere genitori e sul passaggio all’età adulta, vissuto da una coppia (John Krasinski e Maya Rudolph) di eterni ragazzi come molti di noi sono oggi. Qui trovate le opinioni della critica, qui sotto il trailer.

L’esplosivo piano di Bazil

Altro ritardo, altro film da non perdere. Con Jean-Pierre Jeunet si va sul sicuro, se amate il suo stile surreale ed esplosivo. Il regista de Il favoloso mondo di Amelie torna con una storia che parla del traffico d’armi e di una vendetta. Non vi ho stuzzicato abbastanza la curiosità? Allora leggete le opinioni della critica e date un’occhiata al trailer!

Qui trovate la programmazione dei cinema in queste feste natalizie, qui invece potrete votare con un clic tutti i film di Natale. Qui, infine, il box office. E buon anno a tutti!

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *