Preparatevi a trascorrere un Natale in Sudafrica!!!

Preparatevi a trascorrere un Natale in Sudafrica!!!

Di Claudia

Come ogni anno  a metà dicembre arriverà il così detto Cinepanettone, l’appuntamento cinematografico che tutti in principio dichiarano di snobbare ma poi chissà perchè fa record di incassi ….
Quest’anno la banda Filmauro capeggiata da  Luigi ed Aurelio De Laurentiis ci porterà nel continente nero, il 17 dicembre arriverà infatti Natale in Sudafrica, un film diretto da Neri Parenti.

Natale in Sudafrica Poster Italia

Natale in Sudafrica sarà diviso in due episodi

Questa la sinossi del primo episodio:

Carlo (Christian De Sica) è in vacanza in Sudafrica con Susanna (Barbara Tabita), la sua amatissima seconda moglie. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando, per uno strano scherzo del destino, incontra il fratello minore Giorgio (Max Tortora) in compagnia della moglie Marta (Serena Autieri).
Tra i due non corre buon sangue: in passato sono stati soci in affari ma Giorgio ha truffato il fratello portandogli via il patrimonio e la moglie.

Natale in Sudafrica Christian De Sica Max Tortora Foto dal film 04

Carlo però ha saputo risalire la china e, grazie anche all’amore di Susanna e all’incontro con un nuovo giovane socio, è riuscito a dimenticare la sua ex e a ritornare ricco come prima, anzi molto di più.
La cosa sorprende Giorgio e ancora di più Marta che si convince di avere scelto il fratello sbagliato.
Giorgio al contrario di Carlo è, infatti, riuscito a dilapidare il patrimonio che aveva scippato al fratello.
Tuttavia un’amara sorpresa attende Carlo che, al suo rientro in albergo, scopre di essere stato ancora una volta pugnalato alle spalle e lasciato in bolletta dal nuovo socio.
Senza più un soldo per pagare il conto del lussuoso albergo, lui e Susanna sono costretti a fuggire di nascosto dall’hotel e a trasferirsi in una bettola.
Ma sia Carlo che Giorgio sono intenzionati a recuperare le fortune perdute ed entrambi iniziano ad escogitare una serie di stratagemmi per cercare di truffarsi a vicenda.
Galeotto sarà un viaggio attraverso la Savana…

Natale in Sudafrica Christian De Sica Max Tortora Foto dal film 03

Questa invece la sinossi del secondo episodio:

Massimo Rischio (Massimo Ghini) è un noto chirurgo ed è amico di vecchia data di Ligabue, detto Bue, (Giorgio Panariello), un ricco macellaio toscano.
I due decidono di regalarsi per Natale una vacanza-safari nella Savana per partecipare alla leggendaria caccia grossa insieme ai loro rispettivi figli: Laura (Laura Esquivel) e Vitellozzo (Alessandro Cacelli), da sempre fidanzatini.

Natale in Sudafrica Massimo Ghini Giorgio Panariello Laura Esquivel Foto dal film 11

Intanto in un bioparco italiano la bellissima Angela (Belén Rodríguez), una giovane entomologa italo-argentina, riceve un’inaspettata notizia: è stata trovata traccia nella Savana del mitico Lepidotterus Ceruleus Paradisiacus, meraviglioso insetto a cui Angela ha dedicato anni di ricerca. Senza perder tempo, la bella studiosa parte alla volta del Sudafrica.

Natale in Sudafrica Belén Rodriguez Foto dal film 14

Durante il volo si imbatte in Massimo e Ligabue, ma l’incontro non è dei migliori.
Arrivata a destinazione, la ragazza scopre con disappunto di alloggiare nel loro stesso albergo.
Dopo una cena, durante la quale Massimo e Ligabue tentano maldestramente di corteggiarla, Angela decide di fare buon viso a cattivo gioco e di sfruttare i due amici per farsi aiutare nella ricerca del rarissimo insetto.

Natale in Sudafrica Giorgio Panariello Massimo Ghini Belén Rodriguez Foto dal film 12

Mentre Massimo e Ligabue si contendono le attenzioni della bella entomologa, Laura si trova a dover scegliere fra il proprio fidanzato Vitellozzo e lo spasimante Mauro (Brenno Placido), che l’ha raggiunta a sorpresa nel luogo di vacanza…

Natale in Sudafrica Alessandro Cacelli Brenno Placido Foto dal film 05

Dopo avervi raccontato u pò la storia mi sembra giusto lasciar parlare le immagini e come farlo nel modo migliore se non facendovi vedere il divertentissimo full trailer…..

Come ogni cinepanettone che si rispetti anche in Natale in Sudafrica il cast di attori è ben fornito.. ma se siete interessati principalmente al cast femminile, che può vantare nomi come Barbara Tabita, Serena Autieri, Laura Esquivel e Belén Rodríguez, vi consiglio vivamente di dare uno sguardo alla speciale gallery che trovate proprio QUI

Non dimenticate poi di ritornare e lasciare i vostri commenti, V aspettiamo!!!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI