L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Preparatevi a trascorrere un Natale in Sudafrica!!!

Di Claudia

Come ogni anno  a metà dicembre arriverà il così detto Cinepanettone, l’appuntamento cinematografico che tutti in principio dichiarano di snobbare ma poi chissà perchè fa record di incassi ….
Quest’anno la banda Filmauro capeggiata da  Luigi ed Aurelio De Laurentiis ci porterà nel continente nero, il 17 dicembre arriverà infatti Natale in Sudafrica, un film diretto da Neri Parenti.

Natale in Sudafrica Poster Italia

Natale in Sudafrica sarà diviso in due episodi

Questa la sinossi del primo episodio:

Carlo (Christian De Sica) è in vacanza in Sudafrica con Susanna (Barbara Tabita), la sua amatissima seconda moglie. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando, per uno strano scherzo del destino, incontra il fratello minore Giorgio (Max Tortora) in compagnia della moglie Marta (Serena Autieri).
Tra i due non corre buon sangue: in passato sono stati soci in affari ma Giorgio ha truffato il fratello portandogli via il patrimonio e la moglie.

Natale in Sudafrica Christian De Sica Max Tortora Foto dal film 04

Carlo però ha saputo risalire la china e, grazie anche all’amore di Susanna e all’incontro con un nuovo giovane socio, è riuscito a dimenticare la sua ex e a ritornare ricco come prima, anzi molto di più.
La cosa sorprende Giorgio e ancora di più Marta che si convince di avere scelto il fratello sbagliato.
Giorgio al contrario di Carlo è, infatti, riuscito a dilapidare il patrimonio che aveva scippato al fratello.
Tuttavia un’amara sorpresa attende Carlo che, al suo rientro in albergo, scopre di essere stato ancora una volta pugnalato alle spalle e lasciato in bolletta dal nuovo socio.
Senza più un soldo per pagare il conto del lussuoso albergo, lui e Susanna sono costretti a fuggire di nascosto dall’hotel e a trasferirsi in una bettola.
Ma sia Carlo che Giorgio sono intenzionati a recuperare le fortune perdute ed entrambi iniziano ad escogitare una serie di stratagemmi per cercare di truffarsi a vicenda.
Galeotto sarà un viaggio attraverso la Savana…

Natale in Sudafrica Christian De Sica Max Tortora Foto dal film 03

Questa invece la sinossi del secondo episodio:

Massimo Rischio (Massimo Ghini) è un noto chirurgo ed è amico di vecchia data di Ligabue, detto Bue, (Giorgio Panariello), un ricco macellaio toscano.
I due decidono di regalarsi per Natale una vacanza-safari nella Savana per partecipare alla leggendaria caccia grossa insieme ai loro rispettivi figli: Laura (Laura Esquivel) e Vitellozzo (Alessandro Cacelli), da sempre fidanzatini.

Natale in Sudafrica Massimo Ghini Giorgio Panariello Laura Esquivel Foto dal film 11

Intanto in un bioparco italiano la bellissima Angela (Belén Rodríguez), una giovane entomologa italo-argentina, riceve un’inaspettata notizia: è stata trovata traccia nella Savana del mitico Lepidotterus Ceruleus Paradisiacus, meraviglioso insetto a cui Angela ha dedicato anni di ricerca. Senza perder tempo, la bella studiosa parte alla volta del Sudafrica.

Natale in Sudafrica Belén Rodriguez Foto dal film 14

Durante il volo si imbatte in Massimo e Ligabue, ma l’incontro non è dei migliori.
Arrivata a destinazione, la ragazza scopre con disappunto di alloggiare nel loro stesso albergo.
Dopo una cena, durante la quale Massimo e Ligabue tentano maldestramente di corteggiarla, Angela decide di fare buon viso a cattivo gioco e di sfruttare i due amici per farsi aiutare nella ricerca del rarissimo insetto.

Natale in Sudafrica Giorgio Panariello Massimo Ghini Belén Rodriguez Foto dal film 12

Mentre Massimo e Ligabue si contendono le attenzioni della bella entomologa, Laura si trova a dover scegliere fra il proprio fidanzato Vitellozzo e lo spasimante Mauro (Brenno Placido), che l’ha raggiunta a sorpresa nel luogo di vacanza…

Natale in Sudafrica Alessandro Cacelli Brenno Placido Foto dal film 05

Dopo avervi raccontato u pò la storia mi sembra giusto lasciar parlare le immagini e come farlo nel modo migliore se non facendovi vedere il divertentissimo full trailer…..

Come ogni cinepanettone che si rispetti anche in Natale in Sudafrica il cast di attori è ben fornito.. ma se siete interessati principalmente al cast femminile, che può vantare nomi come Barbara Tabita, Serena Autieri, Laura Esquivel e Belén Rodríguez, vi consiglio vivamente di dare uno sguardo alla speciale gallery che trovate proprio QUI

Non dimenticate poi di ritornare e lasciare i vostri commenti, V aspettiamo!!!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.