L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pezzi di cinema: Speciale Natale

Di Marco Triolo

Festeggiamo il Natale con un’edizione extra di Pezzi di cinema, dedicata a cinque scene che più di tutte incarnano lo spirito di Natale in pellicola. Si parte con il classico catodico per eccellenza, Una poltrona per due di John Landis. Dan Aykroyd è uno dei più luridi Babbi Natale mai visti sul grande e piccolo schermo! Come sempre, il film lo hanno mandato in onda ieri sera su Italia 1, tanto per non smentirsi.

Proseguiamo con S.O.S. Fantasmi di Richard Donner, con Bill Murray che fa un moderno Scrooge. Ovvero il produttore televisivo senza scrupoli Frank Cross, che alla vigilia di Natale riceve la visita di tre spettri e impara da loro il vero significato di questa festa. Missione compiuta, a giudicare dall’intenso monologo finale.

Passiamo alla Natività, ma vista attraverso l’occhio deformante e irresistibile dei Monty Python, autori di Brian di Nazareth. Il film più esilarante di sempre, parola di scout.

Da un Natale scorretto a uno ancora più scorretto: Billy Bob Thornton è un Babbo Natale viscido e alcolizzato in Babbo Bastardo. Un film cattivissimo che però alla fine ha una sua morale. Da notare che anche questo lo hanno trasmesso ieri sera.

E, infine, siamo arrivati al classico natalizio numero uno: La vita è meravigliosa di Frank Capra. Cogliamo l’occasione per fare un sincero augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i nostri lettori!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: L’ultimo uomo – Spot italiano per la serie, dal 22 settembre su Disney+ 17 Settembre 2021 - 17:30

È disponibile un nuovo spot italiano di Y: L'ultimo uomo, serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra che debutterà il prossimo 22 settembre su Disney+.

YOU: il trailer della stagione 3, dal 15 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 16:55

Una nuova vita in California e un nuovo figlio per Joe e Love nella terza stagione della serie creata da Greg Berlanti e Sera Gamble

Baby Boss 2 – Affari di Famiglia: ecco il Nuovo Trailer Ufficiale 17 Settembre 2021 - 16:45

La Universal ha diffuso il nuovo trailer ufficiale italiano del sequel di Baby Boss, intitolato Baby Boss 2 – Affari di Famiglia. Il film arriverà nelle nostre sale il 7 ottobre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".