Niente Favreau per Iron Man 3!

Niente Favreau per Iron Man 3!

Di Marco Triolo

Iron Man 2 Foto Dal Film 112

Nonostante le sue ultime dichiarazioni in merito lasciassero aperto uno spiraglio, ora lo stesso Jon Favreau ha informato la Marvel che non tornerà alla regia di Iron Man 3! Una brutta notizia per i fan del primo film, che speravano (come me) che stavolta lo studio gli lasciasse campo libero per tornare alla sua visione originale, invece che fargli pressione affinché includesse sottotrame inutili come nel secondo. Invece, guarda un po’, forse proprio il desiderio della Marvel di includere troppi personaggi nel terzo capitolo (definito dallo stesso regista “un sequel di Thor, Capitan America, Hulk e I Vendicatori“) potrebbe essere alla base della decisione.

Ma è anche possibile che il mantenere una visione confusa del plot sia stata una strategia della Marvel per spingere Favreau – ormai troppo caro – a lasciare il posto a qualche nome meno costoso: d’altra parte, c’è già Robert Downey Jr. ad alzare i costi. Se fosse così, sarebbe l’ennesima mossa dettata dalla tirchieria: a quanto pare, la Marvel non ha ancora capito che bisogna spendere soldi per fare soldi.

Ma per Favreau non si tratta di soldi: al Los Angeles Times ha detto che i suoi rapporti con i Marvel Studios e col loro presidente Kevin Feige rimangono amichevoli, e che sarà comunque produttore esecutivo de I Vendicatori. E’ solo alla ricerca di nuovi stimoli, di “qualcosa che mi accenda un fuoco dentro”. Insomma, Favreau vede la separazione più come una promozione che un divorzio. Le sue testuali parole:

“La Marvel e io siamo cresciuti insieme. Gli anni che abbiamo condiviso sono stati un’esperienza fondamentale. Kevin ha un controllo fermo di molte franchise e di come dovrebbero connettersi tra loro, e io sono contento di aver avuto la possibilità di stabilire le regole del mondo in cui questi personaggi si muovono… Iron Man mi ha dato grandissime opportunità e con Kevin ci stiamo godendo la botta di carriera che questi film ci hanno dato. Non vedo l’ora di vedere cosa faranno altri autori nello stesso mondo”.

Favreau resta comunque in casa Disney per il suo prossimo film, Magic Kingdom, che racconta di una famiglia che, in vacanza a Disneyland, si ritrova faccia a faccia con giostre che hanno preso vita. Pare che sia un progetto che lo appassiona davvero perché realizza alcune fantasie che aveva da ragazzino. Sarà il film a cui lavorerà immediatamente dopo Cowboys & Aliens, dunque la sua mossa ha totalmente senso. A questo punto ci chiediamo: “Tornerà almeno nel ruolo di Happy Hogan?”. Voi che ne dite?

(Fonte: Vulture)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI