L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente Favreau per Iron Man 3!

Di Marco Triolo

Iron Man 2 Foto Dal Film 112

Nonostante le sue ultime dichiarazioni in merito lasciassero aperto uno spiraglio, ora lo stesso Jon Favreau ha informato la Marvel che non tornerà alla regia di Iron Man 3! Una brutta notizia per i fan del primo film, che speravano (come me) che stavolta lo studio gli lasciasse campo libero per tornare alla sua visione originale, invece che fargli pressione affinché includesse sottotrame inutili come nel secondo. Invece, guarda un po’, forse proprio il desiderio della Marvel di includere troppi personaggi nel terzo capitolo (definito dallo stesso regista “un sequel di Thor, Capitan America, Hulk e I Vendicatori“) potrebbe essere alla base della decisione.

Ma è anche possibile che il mantenere una visione confusa del plot sia stata una strategia della Marvel per spingere Favreau – ormai troppo caro – a lasciare il posto a qualche nome meno costoso: d’altra parte, c’è già Robert Downey Jr. ad alzare i costi. Se fosse così, sarebbe l’ennesima mossa dettata dalla tirchieria: a quanto pare, la Marvel non ha ancora capito che bisogna spendere soldi per fare soldi.

Ma per Favreau non si tratta di soldi: al Los Angeles Times ha detto che i suoi rapporti con i Marvel Studios e col loro presidente Kevin Feige rimangono amichevoli, e che sarà comunque produttore esecutivo de I Vendicatori. E’ solo alla ricerca di nuovi stimoli, di “qualcosa che mi accenda un fuoco dentro”. Insomma, Favreau vede la separazione più come una promozione che un divorzio. Le sue testuali parole:

“La Marvel e io siamo cresciuti insieme. Gli anni che abbiamo condiviso sono stati un’esperienza fondamentale. Kevin ha un controllo fermo di molte franchise e di come dovrebbero connettersi tra loro, e io sono contento di aver avuto la possibilità di stabilire le regole del mondo in cui questi personaggi si muovono… Iron Man mi ha dato grandissime opportunità e con Kevin ci stiamo godendo la botta di carriera che questi film ci hanno dato. Non vedo l’ora di vedere cosa faranno altri autori nello stesso mondo”.

Favreau resta comunque in casa Disney per il suo prossimo film, Magic Kingdom, che racconta di una famiglia che, in vacanza a Disneyland, si ritrova faccia a faccia con giostre che hanno preso vita. Pare che sia un progetto che lo appassiona davvero perché realizza alcune fantasie che aveva da ragazzino. Sarà il film a cui lavorerà immediatamente dopo Cowboys & Aliens, dunque la sua mossa ha totalmente senso. A questo punto ci chiediamo: “Tornerà almeno nel ruolo di Happy Hogan?”. Voi che ne dite?

(Fonte: Vulture)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Nonostante le sue ultime dichiarazioni in merito lasciassero aperto uno spiraglio, ora lo stesso Jon Favreau ha informato la Marvel che non tornerà alla regia di Iron Man 3! Una brutta notizia per i fan del primo film, che speravano (come me) che stavolta lo studio gli lasciasse campo libero per tornare alla sua visione […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.