L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Natalie Portman: “Ho pensato di morire sul set di Black Swan”

Di Filippo Magnifico

Black Swan Natalie Portman Foto dal film 07

Capita molto spesso che un attore o un’attrice si immedesimi a tal punto in un ruolo da non uscire più dal suo personaggio. La cosa può diventare preoccupante nel momento in cui si tratta di un’interpretazione particolarmente sofferta, caratterizzata da una marcata componente emotiva e da un’estenuante preparazione atletica. E’ questo il caso di Natalie Portman, protagonista di Black Swan, il thriller psicologico diretto da Darren Aronofsky che ha aperto la 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice, che nel film interpreta una ballerina sull’orlo del baratro, ha dichiarato durante un’intervista per Entertainment Weekly di aver passato alcuni momenti non proprio felici sul set:

“Ci sono state alcune notti in cui ho realmente pensato di stare per morire. Per la prima volta mi sono resa conto di come la forte immedesimazione può spingerti sempre più giù.”

In ogni caso non tutti i mali vengono per nuocere: la Portman è infatti viva e vegeta e il film si è aggiudicato 4 nomination ai Golden Globe. Black Swan arriverà nelle sale italiane l’11 marzo 2011, con il titolo Cigno Nero. Qui trovate la nostra recensione.

(Fonte: aceshowbiz)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.