L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matt Damon: «Soderbergh presto si ritirerà!»

Di Marco Triolo

Intervistato dal Los Angeles Times, Matt Damon, attualmente al lavoro con Steven Soderbergh al thriller Contagion, ha rivelato che tra non molto il regista potrebbe ritirarsi dalle scene. A quanto pare, Soderbergh vorrebbe lasciare la professione abbastanza giovane da poter ancora avere una seconda carriera… come pittore. Non sorprende che il regista sia stanco dell’industria hollywoodiana, avendo girato 15 film in 10 anni. Ma quando uno è così prolifico, di solito è per sua scelta. Eppure, stando alle parole di Damon, dopo aver girato il biopic su Liberace e “forse” The Man From U.N.C.L.E. con George Clooney, potrebbe dare l’addio al mondo del cinema. “Si ritirerà presto, ne ha parlato per anni ma il momento ora si avvicina“, rivela Damon; “Non è interessato a raccontare storie, il cinema lo ha sempre interessato in termini di forma“. Se viene a mancare proprio l’urgenza di raccontare storie, manca uno dei motori necessari al mestiere del regista, quindi capiremo Soderbergh se vorrà dedicarsi a un’arte esclusivamente estetica come la pittura. Certo, di solito queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano… Voi che ne dite?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.