L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mash-up natalizio: Mamma ho perso l’aereo e Io sono leggenda!

Di Marco Triolo

The Walking Dead ci ha dato di recente un’idea di come potrebbe dipanarsi l’apocalisse zombie, ma una cosa ancora resta da vedere: come si festeggerebbe il Natale in circostanze tanto estreme? Ce lo spiega il piccolo Kevin, protagonista di questo divertente mash-up tra Mamma ho perso l’aereo e Io sono leggenda. Un Natale pieno di zombie: e chi non lo vorrebbe?

Il video mi stimola una riflessione, se permettete: quanto brutti sono gli infetti di Io sono leggenda? La scelta di realizzarli al computer è stata una delle peggiori di sempre, soprattutto perché gli infetti o zombie che siano sono più belli quando realizzati coi buoni vecchi trucchi pratici. Senza liquami veri è impossibile sentire l’olezzo della putrefazione oppure, in questo caso, credere davvero nella mutazione che ha reso le persone mostri assetati di sangue. Alla fine dei conti, “Io sono leggenda”, il romanzo di Richard Matheson s’intende, ha avuto solo un adattamento degno del testo originario: L’ultimo uomo della terra di Ubaldo Ragona. Siete d’accordo?

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Polemica per Letitia Wright: l’attrice di Black Panther pubblica dei tweet antivaccinisti 4 Dicembre 2020 - 10:47

Nelle ultime ore alcuni tweet di Letitia Wright, volto di Shuri in Black Panther, hanno sollevato un polverone nel web.

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.