Che bella giornata… le prime immagini del prossimo film di Checco Zalone

Che bella giornata… le prime immagini del prossimo film di Checco Zalone

Di Claudia

Ma che bella giornata Caparezza Foto dal set 03

Ci eravamo lasciati qualche mese fa con le foto scattate sul set pugliese di Ma che bella giornata, il nuovo film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone. Nelle foto, scattate ad Alberobello, la città famosa per i suoi trulli,  immortalavano una scena del film con lo special guest, Michele Salvemini, il rapper pugliese in arte Caparezza (QUI e QUI e tutti i dettagli).

Oggi torniamo a parlare del film perchè abbiamo il titolo definitivo ufficile, Che bella giornata, ed anche la sinossi che vi propongo intervallata con le nuove foto ufficiali del film.

Checco (Luca Medici alias Checco Zalone), security di una misera discoteca della Brianza,

Che Bella Giornata Checco Zalone Foto film 04

a causa del pericolo di attentati che richiede misure straordinarie per i luoghi a rischio, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano.

Che Bella Giornata Checco Zalone Foto film 03

In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ci si rende conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo.
Checco incontra Farah (Nabiha Akkari), una studentessa d’architettura che si finge francese e se ne innamora.

Che Bella Giornata Checco Zalone Nabiha Akkari Foto film 02

Farah in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per i suoi piani.
Tutto sembra andare bene ma Farah non ha fatto i conti con l’animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita.

Che Bella Giornata Checco Zalone Foto film 01

Il grande successo di Cado dalle nubi, che al box office ha registrato un incasso totale di 16 milioni di euro a fronte di una spesa di meno di 4 milioni,  ha fatto lievitare il budget a disposizione per Che bella giornata, sono stati infatti utilizzati quasi 6 milioni di euro!!! Cosa che però non ha spaventato affatto Pietro Valsecchi, produttore della Taodue Film che ha sotto contratto Luca Medici in arte Checco Zalone per ben tre pellicole e pensa di rifare una versione francese di Cado dalle nubi e di portare Checco a girare in America.

In Che bella giornata anche la colonna sonora sarà uno dei punti di forza del film. Non ci saranno solo Non amarmi e Sarà perchè ti amo dei Ricchi e Poveri, che Caparezza ed il suo gruppo, per una circostanza al limite del paradossale, dovranno cantare ad un banchetto nuziale, ma come nel precedente film, ci saranno due canzoni scritte e cantate da Checco Zalone, una delle quali intitolata Se mi aggiungerai,  ispirata a facebook.

A tal proposito mi viene subito in mente La Sineddoche, la canzone che Checco scrisse qualche tempo fa ispirandosi al mondo delle chat ed utilizzando i suoi immancabili e divertentissimi doppi sensi, di cui ne fece anche un duetto altrettanto indimenticabile con Vanessa Incontrada durante una puntata di Zelig e che vi ripropongo con piacere!!!

Nel cast anche Rocco Papaleo nel ruolo di Nicola il padre di Checco

Che Bella Giornata Checco Rocco Papaleo Foto film 05

Anna Rita Del Piano nel ruolo di Anna la mamma di Checco, Mehdi Mahdloo nel ruolo di Sufien, Tullio SolenghiIvano Marescotti, Luigi LucianoMichele Alhaique, Anna Bellato e Bruno Cesare Armando.

Vi consiglio di non perdere le prossime news dal blog perchè uno degli attori ci farà una gran bella sorpresa!!!!

Che bella giornata sarà distribuito da Medusa Film a partire dal prossimo5 gennaio

“…a cinepanettone mangiato... saremo un cinedigestivo

come ha dichiarato Checco Zalone con il suo stile inconfondibile!!!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI