Il nostro viaggio alla ricerca delle Influenze Musicali del Cinema cambia nuovamente rotta, dedicando qualche momento al giorno di Natale, ormai alle porte. Molti sono i film che, ogni anno vengono trasmessi in televisione durante le festività. Si tratta di piacevoli tradizioni che, cascasse il mondo, devono essere rispettate.
Tra questi titoli occupa sicuramente un posto speciale S.O.S. fantasmi, pellicola del 1988 diretta da Richard Donner e con protagonista un grandissimo Bill Murray. Si tratta di una divertente rivisitazione de Il Canto di Natale di Charles Dickens (un’opera che può vantare infinite trasposizioni cinematografiche, su Kids per esempio ne trovate un’altra), che racconta la storia del giovane Francis, cinico direttore di un network che, ma pochi giorni prima di Natale, si ritrova a dover fare i conti con tre fantasmi… Il resto ovviamente lo conosciamo tutti, compreso il tanto atteso happy ending.
Ed è proprio sul finale che abbiamo deciso di soffermarci, mostrandovi i titoli di coda del film, all’interno del quale tutto il cast canta e balla al ritmo di Put a Little Love in Your Heart. Niente paura, il rischio spoiler è praticamente nullo. Non dovete fare altro che godervi lo spettacolo: