L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Influenze Musicali (speciale Capodanno): Juliette Lewis canta PJ Harvey

Di Filippo Magnifico

Il nostro viaggio alla ricerca delle Influenze Musicali del Cinema cambia nuovamente rotta, dedicando qualche momento all’ormai prossimo Capodanno. Per questo abbiamo deciso di tirare in ballo Strange Days, pellicola del 1995 diretta da Kathryn Bigelow e sceneggiata dall’allora marito James Cameron (in collaborazione con Jay Cocks).

Gli strani giorni del titolo sono appunto il 30 e il 31 dicembre 1999. All’interno del mondo futuristico, che fa da scenario a questa storia, si muove Lenny Nero (Ralph Fiennes), un ex poliziotto diventato spacciatore di una droga molto particolare. Si tratta infatti di esperienze altrui, che grazie ad una singolare tecnologia possono essere (ri)vissute pienamente. Un estremo reality show in prima persona, trasmesso direttamente nel nostro cervello.

Il video che trovate qui sotto introduce il personaggio di Faith Justin, interpretato da Juliette Lewis. L’attrice, che è anche un’apprezzata cantante, rende il suo sensuale omaggio a Hardly Wait, canzone di PJ Harvey, presente nell’album 4-Track Demos. Un bel modo per augurarvi buon anno, non trovate?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Spidey e Strange in una foto dal set 2 Agosto 2021 - 8:45

Trapela on-line una foto dal set di Spider-Man: No Way Home che ritrae l'Arrampicamuri e il Dottor Strange davanti all'ingresso del Sanctum Sanctorum.

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.