Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/12/18/Tres-metros-sobre-el-cielo-Poster-Spagna-01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il remake di Tre metri sopra il cielo conquista la Spagna

Il remake di Tre metri sopra il cielo conquista la Spagna

Di Filippo Magnifico

Tres metros sobre el cielo Poster Spagna 01

Uscito nelle sale spagnole il 3 Dicembre in 392 copie, Tres metros sobra el cielo, remake del cult italiano Tre metri sopra il cielo – prodotto da Cattleya e Warner Bros Pictures e diretto da Luca Lucini – ha esordito con 2.1M di Euro di incassi dietro soltanto al fantasy Le Cronache di Narnia che ne ha incassati 2.2M con il 3D. Il film è risultato, invece, primo come numero di ingressi al cinema.

Diretto da Fernando Gonzalés Molina e interpretato dai giovanissimi Mario Casas e Marìa Valverde (nota in Italia per essere stata la protagonista di Melissa P. di Luca Guadagnino) e prodotto da Francisco Ramos per Zeta Cinema, il film ha già raggiunto i 6 milioni di Euro ed è avviato a superare i 10 milioni, diventando il film spagnolo più visto dell’anno.

Riccardo Tozzi, presidente di Cattleya, dichiara:

siamo felicissimi di aver contribuito al successo di Francisco Ramos, nostro partner in tante coproduzioni internazionali di prestigio come Non Ti Muovere con Penelope Cruz e Io non ho paura con Aitana Sànchez Gijòn, e siamo altresì felici che il romanzo cult di Federico Moccia replichi all’estero lo stesso successo ottenuto in Italia. Per Cattleya è stato senz’altro un anno ricco di soddisfazioni, avendo coprodotto (con Medusa) il film cult Benvenuti al Sud (30 milioni di incassi), la serie TV più acclamata qui e all’estero (Romanzo Criminale 2) ed essendo stati parte del maggiore successo spagnolo dell’anno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anche Gli Aristogatti diventerà un film in live-action 21 Gennaio 2022 - 12:45

Will Gluck e Keith Bunin scriveranno il remake in live-action de Gli Aristogatti, uno dei classici Disney più amati.

La Famiglia Proud: Più Forte e Orgogliosa – Il trailer italiano della serie animata 21 Gennaio 2022 - 12:25

La Famiglia Proud: Più Forte e Orgogliosa, la serie animata che segna il ritorno della Famiglia Proud, arriverà su Disney+ il 23 febbraio. Ecco il trailer.

Law & Order: il teaser del revival, Jack McCoy è tornato! 21 Gennaio 2022 - 11:45

La classica serie tornerà con la stagione 21 su NBC il 24 febbraio. Ecco il teaser trailer, che ci rivela vecchi e nuovi volti

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.