L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] Hans Zimmer NON scriverà la colonna sonora di Superman

Di Marco Triolo

UPDATE: beh, pare proprio che non ci si possa fidare delle stampa on-line (avete colto l’ironia sottile?). The Hollywood Reporter ha parlato con Zimmer, il quale ha smentito categoricamente di essere al lavoro su Man of Steel:

“Voglio essere completamente chiaro: non ho mai incontrato Zack Snyder in vita mia […]. John Williams è il più grande compositore vivente, punto. E quello di Superman è guarda caso uno dei suoi temi migliori. Quindi no, e non sto nemmeno pensando di riscrivere la Nona di Beethoven. Sarebbe un compito ingrato, non trovate?”.

Tutto chiaro, Hans. A seguire, il post originale:

Come volevasi dimostrare, la colonna sonora di Superman: Man of Steel di Zack Snyder sarà scritta da Hans Zimmer, anche autore delle musiche di Inception e Il cavaliere oscuro per Christopher Nolan. Zimmer aveva accennato tempo fa al suo probabile ingaggio, rivelando che il suo approccio sarebbe stato ancora una volta reinventare: “E’ dura, ma anche con Chris ho seguito una delle colonne sonore più iconiche, quella di Batman [di Danny Elfman]. Qui è la stessa cosa: devi reinventare ma tentare di essere altrettanto iconico e diventare parte dello zeitgeist“. Quindi dimenticate lo storico “Pa-Pa-Pa-Pa-Paaaa” di John Williams e preparatevi per qualcosa di totalmente nuovo e al passo coi tempi. D’altra parte, se l’intenzione è di girare un reboot che si distanzi dalla saga originale iniziata da Richard Donner, la soluzione non può che essere questa.

Certo, trovo che a volte, se un tema si associa perfettamente a un personaggio, come quello di 007, andrebbe considerato il tema di quel personaggio e non soltanto di quel particolare film. Vedreste mai un nuovo film di Star Wars senza la classica colonna sonora? Appunto. Che ne dite?

(Fonte: Thompson on Hollywood)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.