L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buon sabato per Natale in Sudafrica, i Babbi Natale e The Tourist

Di Leotruman

Rapido aggiornamento sugli incassi italiani e americani nell’attesa di conoscere le classifiche definitive di questo primo weekend natalizio.

Natale in Sudafrica Poster Italia

Natale in Sudafrica e le altre pellicola hanno ovviamente messo il turbo. Infatti il cinepanettone ieri ha incassato ben 1.3 milioni di euro e nella giornata di oggi il risultato sarà quasi raddoppiato.

Molto bene anche il milione di euro raccolto ieri da La Banda dei Babbi Natale, mentre sorprende l’ottimo risultato di The Tourist che ha raccolto altri 750mila euro (con meno sale a disposizione delle altre due pellicole) e sfiora il milione di incasso in due giorni.

Distanti le altre pellicole come Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero che si deve accontentare di 480mila euro, e Megamind con 380mila. Sicuramente grazie agli spettacoli pomeridiani della domenica potranno cercare di colmare il gap con le altre pellicole.

Continua invece a non convincere La Bellezza del Somaro con solo 180mila euro raccolti nella giornata di ieri.

Tron Legacy Poster USA 01

Per quanto riguarda gli incassi americani Tron: Legacy dovrebbe avere incassato secondo Nikki Finke 15.5 milioni di dollari nella giornata di ieri e la stima del weekend rimane intorno ai 47 milioni di dollari.

Intanto un po’ di chiarezza sul budget della pellicola, che secondo alcuni sembrava essere costata 300 milioni di dollari. Sempre la Finke fa sapere che la pellicola dovrebbe essere costata 150 milioni di dollari, a cui devono essere aggiunti ben 120 milioni per il marketing globale.

Si tratta sicuramente di cifre imponenti, ma per lontane dall’essere il film più costoso della storia del cinema.

Deludono invece sul mercato americano L’Orso Yogi con solo 7 milioni incassati ieri (16.5 milioni la stima del weekend) e Come lo sai con un weekend stimato in 8.7 milioni di dollari.

Narnia dovrebbe mantere la terza posizione (altri 5.2 milioni raccolti ieri) mentre The Fighter dovrebbe accontentarsi del quarto posto con 4.9 milioni incassati ed un weekend da 12.1 milioni.

Non mi resta che darvi appuntamento a stasera per la classifica americana e a domani mattina per quella italiana!

Fonte: Deadline

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Queste oscure materie – Un nuovo poster animato per la serie HBO 20 Ottobre 2019 - 14:00

È disponibile un nuovo poster animato di His Dark Materials, adattamento dell’omonima saga di Philip Pullman, nota in Italia come Queste oscure materie.

Da Frozen 2 a Bombshell, scopri i migliori trailer della settimana! 20 Ottobre 2019 - 13:00

Vi presentiamo i trailer più belli e interessanti usciti nell'ultima settimana, tra cui quelli di Frozen 2, Cena con delitto e Peter Rabbit 2!

El Camino: il film Netflix è stato visto da 6.5 milioni di spettatori nei primi tre giorni 20 Ottobre 2019 - 12:00

El Camino, il film sequel di Breaking Bad, è stato visto da ben 6.5 milioni di spettatori nei primi tre giorni.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.