Boxoffice Italia: i dati di mercoledì 22 dicembre

Boxoffice Italia: i dati di mercoledì 22 dicembre

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento con gli incassi feriali del mercato italiano. Scopriamo come si stanno comportando le principali pellicole e come hanno esordito le nuove uscite di ieri.

In testa ancora una volta troviamo Natale in Sudafrica con 424mila euro, per un totale di 4.33 milioni di euro in 6 giorni nelle sale.

Lo scorso anno Natale a Beverly Hills aveva già superato i 5 milioni nello stesso periodo di tempo, quindi sembra esserci un calo rispetto al Natale scorso.

La banda dei Babbi Natale Poster Italia

Inoltre si sta riducendo sempre di più il distacco con La banda dei Babbi Natale che sembra stia beneficiando di un passaparola decisamente più positive.

Ieri il film di Aldo, Giovanni e Giacomo ha raccolto quasi 412mila euro e addirittura martedì aveva sfiorato la prima posizione con 259mila euro (contro i 263mila del cinepanettone).

A questo punto il totale aggiornato è di 3.63 milioni di euro, ma sembra proprio che la sfida ci appassionerà per tutte le vacanze natalizie, e chissà mai che riesca una storico sorpasso…

Regge bene The Tourist con 261mila euro incassati ieri, nonostante la media per sala sia solo la quarta della classifica (circa 720 euro contro i 740 euro di Narnia, gli 810 di Natale in Sudafrica e gli oltre 900 dei Babbi Natale).

Il totale è di 2.66 milioni e sembra proprio che la pellicola con Johnny Depp e Angelina Jolie inizi a temere concorrenza de Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero, che recupera terreno con i quasi 211mila euro raccolti ieri per un totale di 1.9 milioni.

Con le festività dei prossimi giorni capiremo chi ha le maggiori chances per il terzo gradino del podio natalizio.

Anche Megamind inizia a recuperare qualcosa visti i 135mila euro raccolti ieri, il doppio rispetto alla giornata del martedì, mentre la Bellezza del Somaro è fermo a quasi 62mila euro.

Troviamo in settima e ottava posizione le due nuove uscite della giornata di ieri.

Un altro mondo di Silvio Muccino ha incassato quasi 38mila euro nelle 228 sale monitorate, un dato che ha sicuramente un grande margine di miglioramento nei prossimi giorni, mentre Le Avventure di Sammy nonostante il 3D non vanno oltre i 31mila euro.

Non mi resta che ricordarvi di giocare ai round della nostra Boxoffice Cup:

  • A questo link potete effettuare la normale previsione del weekend, che questa settimana sarà a dir poco di fuoco visto che è formato dal 24, 25 e 26 dicembre!!
  • A quest’altro invece potete effettuare la vostra previsione del round Speciale Natalizio, in cui bisogna provare ad indovinare l‘incasso complessivo delle tre migliori pellicole nel periodo 17 dicembre – 9 gennaio

Avete tempo solo fino a domani per giocare: affrettatevi!!!

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI