Boxoffice Italia: buon esordio per Tron Legacy!

Boxoffice Italia: buon esordio per Tron Legacy!

Di Leotruman

Nonostante fosse proiettato in esclusiva nelle sale 3D, in un numero tra l’altro modesto (224 le monitorate), il kolossal della Disney Tron: Legacy ha avuto un buon incasso nella giornata di esordio nel nostro paese.

Tron Legacy Triptych Poster

Con poco più di 426mila euro di incasso la pellicola si piazza sul quarto gradino del podio ad un passo da Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero che ieri ne ha incassati 444mila grazie al numero di sale maggiore (289 quelle monitorate).

Infatti la media per sala di Tron: Legacy non solo è più alta, ma è la più elevata dell’intera classifica (poco più di 1900 euro) mentre Narnia è fermo a 1500 euro circa, ma ha già in cassa 5.8 milioni di euro totali.

In primo posizione si conferma La Banda dei Babbi Natale, balzato già al primo posto ieri, con ben quasi 780mila euro (media identica a Narnia) mentre perde sempre più terreno Natale in Sudafrica, fermo in seconda posizione con 575mila euro (ma con una media che non raggiunge i 1200 euro).

I totali iniziano ad avvicinarsi sempre di più: 11.65 milioni per i Babbi contro i 13.26 di Natale in Sudafrica. Con i dati del weekend capiremo se il sorpasso sarà possibile o meno, ma inizia a sembrare sempre più probabile.

Dietro troviamo The Tourist con 340mila euro circa e un totale di 6.5 milioni e Megamind con 285mila euro e quasi 4.2 milioni in cassa.

Segnaliamo inoltre che Un Altro Mondo di Silvio Muccino ha superato il milione di euro totale in una settimana (1.14 milioni per la precisione) mentre Rapunzel supera finalmente i 9 milioni dopo un mese nelle sale.

Chi avrà vinto il round speciale dedicato a Tron: Legacy della nostra BoxofficeCup? I fortunati lo scopriranno tra pochissimo…

Se avete perso non disperate: avete ancora 24 ore di tempo per giocare al round del weekend e cercare di prevedere quanto incasseranno i film nel weekend! (potete giocare a questo link)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI