Un tuffo nel passato: The Marvel Super Heroes

Un tuffo nel passato: The Marvel Super Heroes

Di

Chi se la ricorda questa? Per noi italiani è dura, perché lo show nella sua integrità – con il titolo collettivo The Marvel Super Heroes – non è mai stato trasmesso nel nostro paese. Si tratta di una serie di 65 episodi composti ciascuno da tre segmenti di sette minuti, con protagonisti cinque supereroi Marvel a rotazione, Capitan America, Hulk, Iron Man, Thor, Namor. Prodotti dalla Grantray-Lawrence Animation, questi cartoni avevano una particolarità: erano realizzati con il minor dispendio di soldi possibile, utilizzando intere storie di Stan Lee e Jack Kirby a cui erano aggiunte rudimentali animazioni – come una gamba o un braccio in movimento, oppure le labbra dei personaggi – e dialoghi. Un’operazione spesso criticata dai fan per la sua povertà evidente. Eppure, rivedere adesso questi cartoni “animati” non può che far sorridere, ripensando a un’epoca più ingenua in cui si credeva davvero di poter produrre una cosa del genere e farla franca. E poi i disegni di Kirby sono sempre un bel vedere. Da noi alcuni episodi sono apparsi qua e là, fino agli anni Ottanta se non erro. Qui sotto, un paio di segmenti di Capitan America, ovviamente.

E a seguire la mitica sigla:

LEGGI ANCHE

Secret Invasion, il nuovo spot esteso in versione italiana 29 Maggio 2023 - 10:15

Nick Fury affronta da solo l'invasione degli Skrull nello spot esteso di Secret Invasion in versione doppiata.

Fantastici 4, sarà questo il cast del film? 29 Maggio 2023 - 9:00

Gira voce che Adam Driver, Margot Robbie, Paul Mescal e Daveed Diggs saranno i Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe.

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man 28 Maggio 2023 - 19:00

Prima di essere scritturato nel ruolo di Tony Stark, Robert Downey jr. era stato preso in considerazione per un altro film Marvel...

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI