L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un tuffo nel passato: The Marvel Super Heroes

Di

Chi se la ricorda questa? Per noi italiani è dura, perché lo show nella sua integrità – con il titolo collettivo The Marvel Super Heroes – non è mai stato trasmesso nel nostro paese. Si tratta di una serie di 65 episodi composti ciascuno da tre segmenti di sette minuti, con protagonisti cinque supereroi Marvel a rotazione, Capitan America, Hulk, Iron Man, Thor, Namor. Prodotti dalla Grantray-Lawrence Animation, questi cartoni avevano una particolarità: erano realizzati con il minor dispendio di soldi possibile, utilizzando intere storie di Stan Lee e Jack Kirby a cui erano aggiunte rudimentali animazioni – come una gamba o un braccio in movimento, oppure le labbra dei personaggi – e dialoghi. Un’operazione spesso criticata dai fan per la sua povertà evidente. Eppure, rivedere adesso questi cartoni “animati” non può che far sorridere, ripensando a un’epoca più ingenua in cui si credeva davvero di poter produrre una cosa del genere e farla franca. E poi i disegni di Kirby sono sempre un bel vedere. Da noi alcuni episodi sono apparsi qua e là, fino agli anni Ottanta se non erro. Qui sotto, un paio di segmenti di Capitan America, ovviamente.

E a seguire la mitica sigla:

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.