L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Timur Bekmambetov prepara Apollo 18

Timur Bekmambetov prepara Apollo 18

Di Marco Triolo

Preparatevi perché l’anno prossimo potremmo vedere due progetti found footage (i film alla Blair Witch Project e Paranormal Activity) ambientati nello spazio e durante due missioni Apollo mai esistite. Di uno abbiamo già parlato: si tratta di Dark Moon, diretto da Olatunde Osunsanmi (Il quarto tipo) e targato Warner. L’altro è invece Apollo 18, prodotto da Timur Bekmambetov per la Weinstein Company, e diretto da Trevor Caewood. Entrambi i film si basano sulla stessa premessa: una missione ufficialmente cancellata ma in realtà nascosta al mondo a causa di una serie di eventi top secret, ovvero il contatto con una minaccia aliena. Tutto molto bello e affascinante, ma DUE FILM?

E qui entra in gioco la regola aurea di Hollywood: chi prima arriva meglio alloggia. Dato che le riprese di Apollo 18 sono già iniziate in segreto (una mossa che farebbe impallidire J.J. Abrams) e che una data d’uscita è già preventivamente fissata per il 4 marzo 2011, è facile che Dark Moon venga cancellato. Aspettiamo e sapremo.

Inoltre, pare che Bekmambetov sia interessato a un action-thriller ambientato nello spazio profondo, prodotto dalla 20th Century Fox e scritto da Alex Litvak e Mike Finch (Masters of the Universe).

(Fonte: Deadline)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

DOTA: Dragon’s Blood | Netflix annuncia la stagione 2, prima immagine 20 Aprile 2021 - 18:06

Luna e Pangolier nella prima immagine di DOTA: Dragon's Blood: Book 2, la seconda stagione della serie Netflix animata dallo Studio Mir

Venom: La furia di Carnage – Il primo teaser potrebbe uscire presto 20 Aprile 2021 - 17:30

Gli ultimi rumor sostengono che il teaser trailer di Venom: La furia di Carnage sarà pubblicato on-line molto presto da Sony Pictures.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.