Preparatevi perché l’anno prossimo potremmo vedere due progetti found footage (i film alla Blair Witch Project e Paranormal Activity) ambientati nello spazio e durante due missioni Apollo mai esistite. Di uno abbiamo già parlato: si tratta di Dark Moon, diretto da Olatunde Osunsanmi (Il quarto tipo) e targato Warner. L’altro è invece Apollo 18, prodotto da Timur Bekmambetov per la Weinstein Company, e diretto da Trevor Caewood. Entrambi i film si basano sulla stessa premessa: una missione ufficialmente cancellata ma in realtà nascosta al mondo a causa di una serie di eventi top secret, ovvero il contatto con una minaccia aliena. Tutto molto bello e affascinante, ma DUE FILM?
E qui entra in gioco la regola aurea di Hollywood: chi prima arriva meglio alloggia. Dato che le riprese di Apollo 18 sono già iniziate in segreto (una mossa che farebbe impallidire J.J. Abrams) e che una data d’uscita è già preventivamente fissata per il 4 marzo 2011, è facile che Dark Moon venga cancellato. Aspettiamo e sapremo.
Inoltre, pare che Bekmambetov sia interessato a un action-thriller ambientato nello spazio profondo, prodotto dalla 20th Century Fox e scritto da Alex Litvak e Mike Finch (Masters of the Universe).
(Fonte: Deadline)