L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor Gallery: Heimdall

Di

Nome: Heimdall
Altre identità: Donald Velez, Ezra
Prima apparizione: Journey into Mystery #85, ottobre 1962
Poteri: forza, resistenza e longevità sovrumane, vista e udito super-sviluppati, esperto nella lotta corpo a corpo
Gruppi: Asi
Interpretato sullo schermo da: Idris Elba

Nelle antiche leggende, Heimdall è il guardiano del ponte Bifrost (vale a dire l’arcobaleno), che collega il regno di Asgard a Midgard. Il suo destino è quello di confrontarsi con Loki nel Ragnarok e ucciderlo, ma essere contemporaneamente ucciso da lui. Descritto nell’Edda, cioè il testo per eccellenza nella letteratura norrena, come “il più bianco degli dei”, ironicamente sarà interpretato sullo schermo dall’attore di colore Idris Elba. Una scelta che sottolinea ancora di più quanto Kenneth Branagh abbia guardato maggiormente alla scelta dei migliori attori possibili, piuttosto che a una fedeltà totale alla mitologia originale e ai fumetti Marvel.

L’Heimdall immaginato da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby non si discosta molto da quello mitologico: fratello della dea Sif, Heimdall possiede sensi talmente acuti da permettergli di vedere attraverso i Nove Mondi che compongono l’universo secondo gli antichi norvegesi. Può inoltre sentir crescere la più piccola pianta e una foglia cadere. Non a caso è a guardia del Ponte Arcobaleno, un ruolo che ha ottenuto avvistando con giorni d’anticipo un’armata di giganti che marciavano in direzione di Asgard. Heimdall ha inoltre in dotazione Gjallerhorn, un corno che suona ogni volta che una minaccia si avvicina ad Asgard. Ma non sono solamente i suoi sensi a renderlo un membro indispensabile degli Asi: Heimdall è anche un grande combattente, abile nel maneggiare qualsiasi tipo di arma.

Nelle storie più recenti, il dio è risorto insieme ai suoi compagni dopo il Ragnarok. La sua coscienza è stata inizialmente proiettata nel corpo di un abitante di New Orleans, Ezra. Heimdall è stato attirato dalla sua coscienza, perché entrambi avevano sofferto per la distruzione della loro città. Thor trova Ezra mentre fa la guardia a un ponte e comprende subito di avere di fronte il suo vecchio compare. Dopo averlo risvegliato, lo pone ancora una volta a guardia dei cancelli di Asgard, ricostruita sopra una cittadina dell’Oklahoma.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier è la serie originale streaming più vista secondo Nielsen 23 Aprile 2021 - 19:24

I primi due episodi della serie Marvel/Disney+ sono stati visti per 628 milioni di minuti dal 22 al 28 marzo

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?