L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor Gallery: Fandral

Di

Nome: Fandral
Prima apparizione: Journey into Mystery #119, agosto 1965
Poteri: forza, resistenza e longevità sovrumane, maestro spadaccino
Gruppi: Tre Guerrieri, Asi, Thor Corps
Interpretato sullo schermo da: Joshua Dallas

Frandral lo spadaccino è uno dei Tre Guerrieri, personaggi interamente ideati da Stan Lee per la versione Marvel di Asgard, di cui abbiamo già parlato la volta scorsa. Il look di Fandral è apertamente ispirato a quello di Errol Flynn nel ruolo di Robin Hood, e proprio questo l’eroe asgardiano è: uno spadaccino baldanzoso e amante dell’avventura e delle donne. Le sue fortune col gentil sesso sono piuttosto altalenanti nelle storie, ma proprio per questo spesso Fandral offre notevoli spunti di commedia. Nonostante i suoi difetti, possiede uno spirito nobile e farà ciò che ritiene giusto anche a costo di mettere a rischio la sua sicurezza.

Nelle sue numerose battaglie a fianco dei Tre Guerrieri e di Thor, Fandral ha difeso Asgard molte volte, aiutando a sconfiggere Surtur, Mangog, i Troll volanti di Thryheim, il drago Fafnir e il Distruttore. Ha incontrato sul suo cammino Hulk, Silver Surfer, combattuto con Ego-Prime e Mephisto. In quest’ultima occasione, ha aiutato Volstagg e Hogun a salvare Thor dalle grinfie del dio degli inferi.

Nel corso di una missione per riparare una malefatta di Loki, Fandral viene a scoprire la sofferenza che ha involontariamente arrecato ad alcune donne che ha sedotto. Schiacciato dal senso di colpa, giura di cambiare per sempre condotta. In una storia si viene anche a sapere che, un tempo, lo spadaccino fece un viaggio sulla Terra e si sposò con una donna di nome Marian, suggerendo di essere stato il vero Robin Hood – una battuta che è più che altro un omaggio a Errol Flynn.

Durante il Ragnarok, Fandral perisce in una battaglia contro la nave volante Naglfar. Thor ritrova l’amico nascosto sotto l’identità dell’inglese Trevor Newley, in Africa. Dopo averlo ridestato, lo porta con sé nella nuova Asgard.

Nel film sarà interpretato da Joshua Dallas, scelto dopo l’abbandono (forse licenziamento) di Stuart Townsend. Inizialmente, a calzare i panni dello spadaccino avrebbe dovuto esserci Zachary Levi, costretto a rinunciare per girare una stagione della serie TV Chuck.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.