L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thanksgiving all’insegna di Harry Potter 7 e Rapunzel negli USA!

Di Leotruman

Ieri vi abbiamo aggiornato sui primi incassi feriali in Italia e negli USA dopo il weekend dominato da Harry Potter e i Doni della Morte: parte prima (qui il post)

Harry Potter e i Doni della morte: Parte I Character Poster 4

Anche oggi è doveroso un ulteriore aggiornamento sul boxoffice in quanto proprio oggi cade negli USA una delle festività più importanti dell’anno, il Thanksgiving (Il giorno del ringraziamento) che per tradizione occupa il quarto giovedì di novembre.

Gli americani non solo in questi giorni cucinano e mangiano tacchini dalle proporzioni spaventose, ma vanno molto anche al cinema. Non è un caso che le principali uscite non avvengono come di consueto nella giornata di venerdì, ma hanno già esordito nei cinema degli USA ieri, mercoledì 24 novembre.

Avranno quindi a disposizione un weekend lungo di 5 giorni in cui incassare il più possibile, e a farla da padrone sarà senza ombra di dubbio Harry Potter 7 con un incasso che viene stimato in 90 milioni che lo porterà a quota 230 milioni dopo 10 giorni nelle sale.

Il settimo episodio della sala inoltre martedì aveva già pre-riscaldato i motori per la sfida con ben 10.2 milioni di dollari raccolti (dopo che lunedì ne aveva incassati “solo” 8.7). Il totale attualmente è a quota 144 milioni dopo 5 giorni.

Oltre ad Harry Potter sono tante le nuove uscite in occasione della festività, ma tra tutte sembra proprio che la spunterà Tangled, film di animazione della Disney che arriverà tra poco in Italia con il titolo di Rapunzel – L’intreccio della torre.

Rapunzel L'intreccio della torre Poster Italia

Secondo Nikki Finke che ha appena pubblicato le prime stime Rapunzel ieri dovrebbe aver raccolto ben 11 milioni di dollari, un risultato al di sopra delle aspettative anche per la stessa Dinsey.

A questo punto si pensa possa raccogliere almeno 60 milioni di dollari in questi primi 5 giorni nelle sale, una cifra decisamente alta rispetto ai 40 inizialmente stimati.

Tra l’altro la rivisitazione della fiaba di Raperonzolo sta ottenendo ottime critiche negli USA, e su RottenTomatoes ha ben l’86% di recensioni positive.

Per quanto riguarda le altre pellicole in uscita come Burlesque, Love and other drugs e Faster non è ancora disponibile alcuna stima d’incasso per la giornata d’esordio. Vi forniremo i dati appena sarà possibile.

Per quanto riguarda il mercato italiano Harry Potter 7 ha avuto un mercoledì “boom” con ben 665mila euro raccolti e un totale di 9.24 milioni di euro dopo 6 giorni. Con gli incassi di oggi il film riuscirà a sfiorare la soglia dei 10 milioni di euro dopo solo una settimana di programmazione.

Ancora benissimo Saw 3D che con altri 254mila euro incassati ieri riesce a superare i 3 milioni di euro (3.2 per la precisione) e sembra proprio che è destinato a diventare il maggior incasso della saga horror in Italia.

Per il resto ancora buoni risultati da Maschi contro Femmine (71mila euro), The Social Network (58mila) mentre Un Marito di troppo con quasi 45mila euro riesce a superare Benvenuti al Sud fermo a 43mila (ma a 28.7 milioni di euro totali!).

Vi ricordo di partecipare numerosi ai due nuovi round della nostra Boxoffice Cup!!

– A questo link potete effettuare la vostra previsione per il weekend italiano.

A quest’ altro potete cercare di prevedere gli incassi americani.

Vi ricordo che potete seguire gli aggiornamenti anche tramite la pagina FacebookTwitter della BoxofficeCup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.