L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Testa a testa (provvisorio) al boxoffice USA

Di Leotruman

Grazie a Nikki Finke e al suo blog Deadline riusciamo sempre ad avere una precisa idea di come stanno andando i film al botteghino americano nonostante i dati ufficiali non siano ancora disponibili.

Megamind 3D Poster Italia

La Finke, grazie ai suoi contatti con gli studios, afferma che nella giornata di ieri c’è stato un testa a testa. Infatti Megamind, il nuovo film di animazione della Dreamworks in 3D,  dovrebbe aver aperto con 12.5 milioni di dollari mentre Due Date, divertente road movie diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni) con Robert Downey Jr.Zach Galifianakis ne avrebbe incassati 12.

Ci si mette inoltre di mezzo Tyler Perry e il suo For Colored Girl, che con 8 milioni di stima sta superando le aspettative degli analisti.

La situazione dell’intero weekend è però ben diversa, come ci spiega sempre la Finke che afferma che è tutto il giorno che riceve mail dagli studios rivali della Dreamworks che affermano che Megamind ha esordito sotto le aspettative. La realtà è che invece il circuito dei cinema AMC, uno dei più grossi negli USA, sta avendo dei problemi tecnici quindi i primi dati che arrivano non sono completi.

A questo punto Megamind, grazie anche alla giornata di domenica e alla spinta delle famiglie, potrebbe raccogliere 45 milioni in totale nel weekend (un risultato sicuramente buono e di poco superiore all’esordio di Dragon Trainer, che poi chiuse abbondantemente sopra i 200 milioni) mentre Due Date si fermerebbe a quota 34 milioni di dollari (un risultato comunque degno di nota per una commedia R-Rated).

Infine For Colored Girls dovrebbe raggiungere il terzo gradino del podio con un incasso di 22 milioni di dollari, siglando un altro successo per il regista Tyler Perry.

A questo punto inutile speculare ulteriormente su queste prime previsione e vi rimando a domani sera per la classifica completa e ufficiale del weekend americano!

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.