L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sul set di Cowboys & Aliens, tra interviste e retroscena

Di Filippo Magnifico

Cowboys Alien Foto dal film 4

L’uscita del teaser poster e del teaser trailer hanno aumentato in maniera asponenziale l’attesa nei confronti di Cowboys & Aliens, pellicola western/sci-fi diretta da Jon Favreau e ispirata all’omonima serie di fumetti creata da Scott Mitchell Rosenberg. Merito di una storia che sembra toccare le giuste corde, dimostrandosi – almeno per il momento – rispettosa della gloriosa tradizione western nonostante alcune contaminazioni decisamente “fuori tema”. Se a questo unite un cast composto da all star, che può vantare nomi del calibro di Daniel Craig, Olivia Wilde e Harrison Ford, la parola blockbuster viene subito in mente. Mentre aspettiamo nuovi aggiornamenti su questo titolo, cerchiamo dunque di scoprire in maniera più approfondita l’universo che lo circonda. La scorsa estate Scott Chitwood del sito Superherohype.com ha avuto occasione di visitare il set del film e di incontrare parte del cast. Le sua prima reazione nei confronti di questa produzione è stata di profondo stupore:

Il set sembrava diverso da tutti gli altri visitati in precedenza. C’erano una marea di rimorchi, ristoratori, furgoni, e decine di persone che camminavano con dei walkie talkie in mano. Ma una volta scesi nel canyon, dove si stavano svolgendo le riprese, si è subito respirata l’atmosfera dei film western. C’erano dei veri indiani Apache vestiti con gli abiti del periodo, cavalli legati agli alberi e coloni sporchi e malconci. Mentre camminavamo dietro l’angolo abbiamo visto un blocco metallico che loro chiamavano “torre aliena”. Una struttura che in post-produzione e con l’aiuto della CGI sarebbe diventata un’enorme astronave.

Abbiamo anche incontrato Daniel Craig, che interpreta Jake Lonergan. Due sono le cose che più ci hanno colpito di lui. La prima è quanto ricordasse Steve McQueen. Sembrava molto naturale in abbigliamento da cowboy. La seconda cosa che ci ha colpito sono stati i suoi occhi azzurri. […] Craig ci ha detto di aver dovuto imparare ad andare a cavallo per le riprese del film e che la cosa gli era piaciuta così tanto che avrebbe continuato anche una volta finita la lavorazione.

Poi, ovviamente, abbiamo incontrato Harrison Ford. […] L’abbiamo visto girare scene per tutto il giorno, ha scherzato con il cast e la troupe e persino fatto alcune battute che non posso riportare perchè contengono spoiler. Spero veramente che tutte queste improvvisazioni sul set vengano inserite tra i contenuti extra del DVD.

Nel corso della giornata abbiamo chiacchierato con il regista Jon Favreau e il produttore Roberto ‘Bob’ Orci. Ma ci sono stati alcuni membri del cast che sono rimasti nascosti per quasi tutto il tempo: gli alieni. […] Il loro look è rimasto segreto. Ad un certo punto abbiamo visto questa grande e strana figura nascosta sotto un telone, ma quando abbiamo chiesto spiegazioni i nostri accompagnatori ne hanno negato l’esistenza. Siamo riusciti solo a dare un’occhiata ad un braccio artigliato, che ci ha mostrato Favreau. Se dobbiamo usare questo braccio come metro di giudizio, possiamo aspettarci qualcosa di grandioso. Orci ci ha dato qualche informazione in più durante il pranzo, dicendo che gli alieni sono liberamente ispirati alle leggende babilonesi degli “Annunaki”, una razza aliena interessata all’oro.

Cowboys & Aliens racconta la storia degli abitanti di una piccola cittadina del vecchio west, che cercheranno di sopravvivere a un’invasione aliena con l’aiuto di uno straniero misterioso. Qui trovate il sito ufficiale del film; qui la pagina Facebook. Per maggiori informazioni potete invece dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.