Silent Hill – Revelations: parla il regista Michael J. Bassett

Silent Hill – Revelations: parla il regista Michael J. Bassett

Di Filippo Magnifico

Intervistato in esclusiva dal sito Empireonline.com, il regista Michael J. Bassett ha parlato di Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill le cui riprese cominceranno il prossimo inverno a Toronto:

“Sono i primi giorni e per il momento sto cercando di mantenere segreti i dettagli sulla trama, ma posso dire che sarà un sequel del primo film che cercherà di rimanere fedele alla storia del terzo videogame, e allo stesso tempo sarà in grado di reggersi da solo per permettere anche a chi non conosce il gioco di capire la storia. […] E’ stata una vera sfida scrivere la sceneggiatura [questo conferma definitivamente che Roger Avary non è stato coinvolto nel progetto N.d.R.]. Ho passato molto tempo analizzando i giochi e leggendo qualsiasi cosa riguardasse la loro mitologia. Certo, le mie scelte potranno non piacere a tutti, ma quello che voglio è dare al pubblico un’esperienza contorta, intensa e terrificante, seguendo una storia realmente interessante, aiutato da un cast formidabile e in grado di offrire una grande interpretazione. E’ molto più di quello che offrono le pellicole horror odierne, lo so, ma perchè non dovrei cercare di puntare in alto e donare qualità ad un genere che troppo spesso viene trattato senza il dovuto rspetto? […] Adoro la complessità e le svolte a livello psicologico presenti all’interno del videogioco Konami e farò tutto il possibile per rispettarlo. Ma sono anche deciso a realizzare un film che dia al pubblico più personaggi, una storia avvincente e alcuni nuovi mostri terrificanti… ovviamente facendone tornare altri conosciuti.”

Dichiarazioni che fanno ben sperare sulla buona riuscita del film, anche se, è risaputo, nel cinema le buone intenzioni si sprecano. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti dunque, nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI