L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Silent Hill – Revelations: parla il regista Michael J. Bassett

Di Filippo Magnifico

Intervistato in esclusiva dal sito Empireonline.com, il regista Michael J. Bassett ha parlato di Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill le cui riprese cominceranno il prossimo inverno a Toronto:

“Sono i primi giorni e per il momento sto cercando di mantenere segreti i dettagli sulla trama, ma posso dire che sarà un sequel del primo film che cercherà di rimanere fedele alla storia del terzo videogame, e allo stesso tempo sarà in grado di reggersi da solo per permettere anche a chi non conosce il gioco di capire la storia. […] E’ stata una vera sfida scrivere la sceneggiatura [questo conferma definitivamente che Roger Avary non è stato coinvolto nel progetto N.d.R.]. Ho passato molto tempo analizzando i giochi e leggendo qualsiasi cosa riguardasse la loro mitologia. Certo, le mie scelte potranno non piacere a tutti, ma quello che voglio è dare al pubblico un’esperienza contorta, intensa e terrificante, seguendo una storia realmente interessante, aiutato da un cast formidabile e in grado di offrire una grande interpretazione. E’ molto più di quello che offrono le pellicole horror odierne, lo so, ma perchè non dovrei cercare di puntare in alto e donare qualità ad un genere che troppo spesso viene trattato senza il dovuto rspetto? […] Adoro la complessità e le svolte a livello psicologico presenti all’interno del videogioco Konami e farò tutto il possibile per rispettarlo. Ma sono anche deciso a realizzare un film che dia al pubblico più personaggi, una storia avvincente e alcuni nuovi mostri terrificanti… ovviamente facendone tornare altri conosciuti.”

Dichiarazioni che fanno ben sperare sulla buona riuscita del film, anche se, è risaputo, nel cinema le buone intenzioni si sprecano. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti dunque, nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bone – In arrivo su Netflix la serie animata tratta dal fumetto di Jeff Smith 16 Ottobre 2019 - 22:02

Dopo il fallito tentativo alla Warner, i diritti di Bone passano a Netflix che svilupperà una serie animata basata sul fumetto di Jeff Smith

Cena con delitto – Knives Out: Trailer italiano del film di Rian Johnson 16 Ottobre 2019 - 21:15

Daniel Craig detective nel trailer italiano di Cena con delitto - Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky 16 Ottobre 2019 - 21:00

Una nuova versione del classico di Charles Dickens in arrivo su Sky e al cinema

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.