L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Silent Hill – Revelations: parla il regista Michael J. Bassett

Di Filippo Magnifico

Intervistato in esclusiva dal sito Empireonline.com, il regista Michael J. Bassett ha parlato di Silent Hill: Revelations, il sequel 3D di Silent Hill le cui riprese cominceranno il prossimo inverno a Toronto:

“Sono i primi giorni e per il momento sto cercando di mantenere segreti i dettagli sulla trama, ma posso dire che sarà un sequel del primo film che cercherà di rimanere fedele alla storia del terzo videogame, e allo stesso tempo sarà in grado di reggersi da solo per permettere anche a chi non conosce il gioco di capire la storia. […] E’ stata una vera sfida scrivere la sceneggiatura [questo conferma definitivamente che Roger Avary non è stato coinvolto nel progetto N.d.R.]. Ho passato molto tempo analizzando i giochi e leggendo qualsiasi cosa riguardasse la loro mitologia. Certo, le mie scelte potranno non piacere a tutti, ma quello che voglio è dare al pubblico un’esperienza contorta, intensa e terrificante, seguendo una storia realmente interessante, aiutato da un cast formidabile e in grado di offrire una grande interpretazione. E’ molto più di quello che offrono le pellicole horror odierne, lo so, ma perchè non dovrei cercare di puntare in alto e donare qualità ad un genere che troppo spesso viene trattato senza il dovuto rspetto? […] Adoro la complessità e le svolte a livello psicologico presenti all’interno del videogioco Konami e farò tutto il possibile per rispettarlo. Ma sono anche deciso a realizzare un film che dia al pubblico più personaggi, una storia avvincente e alcuni nuovi mostri terrificanti… ovviamente facendone tornare altri conosciuti.”

Dichiarazioni che fanno ben sperare sulla buona riuscita del film, anche se, è risaputo, nel cinema le buone intenzioni si sprecano. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti dunque, nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

DOTA: Dragon’s Blood | Netflix annuncia la stagione 2, prima immagine 20 Aprile 2021 - 18:06

Luna e Pangolier nella prima immagine di DOTA: Dragon's Blood: Book 2, la seconda stagione della serie Netflix animata dallo Studio Mir

Venom: La furia di Carnage – Il primo teaser potrebbe uscire presto 20 Aprile 2021 - 17:30

Gli ultimi rumor sostengono che il teaser trailer di Venom: La furia di Carnage sarà pubblicato on-line molto presto da Sony Pictures.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.