Il sito Comingsoon.net ha intervistato in esclusiva Stephen Fry, uno dei protagonisti di Sherlock Holmes 2, sequel del fortunato film diretto da Guy Ritchie. L’attore, che interpreta Mycroft Holmes, fratello maggiore del protagonista Robert Downey Jr., ha parlato del suo personaggio:
“Interpreto Mycroft, il fratello di Sherlock Holmes. Il fratello più furbo, mi permetterei di aggiungere. Ma è così pigro che non è riuscito a raggiungere la reputazione del fratello. […] Dal punto di vista storico si tratta di un personaggio molto interessante e dato che sono un ammiratore di Holmes da quando ero bambino mi è sempre piaciuto.”
Per quanto riguarda il film e lo stile del regista ha aggiunto:
“Si tratta di quella che nell’ambiente viene definita “reinterpretazione non canonica”. Non è basata sui libri. Si basa sull’idea dei personaggi e dei rapporti tra di loro, e adoro lo stile registico di Guy. Amo la sua scorrevolezza, la velocità , l’arguzia e il modo in cui è capace di fondere tutto questo. […] E’ un’Inghilterra vittoriana dal sapore molto attuale.”
L’attore ha poi concluso elogiando la bravura del suo collega Robert Downey Jr.:
“E’ così carismatico e ha una tale presenza scenica. Riesce a dominare lo schermo in ogni inquadratura. Ed è anche una persona meravigliosa. E’ incredibile.”
L’uscita di Sherlock Holmes 2 è prevista per il 16 dicembre 2011. Nel cast ci sono anche Jude Law (nei panni di Watson), Noomi Rapace, che interpreta una zingara di origini francesi e Jared Harris (Moriarty). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.