L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: tra cene particolari e inseminazioni artificiali

Di Filippo Magnifico

Due cuori e una provetta Jason Bateman Foto dal film 14

Torna il consueto appuntamento di ScreenWEEK.it con le uscite del weekend. Il maltempo continua a dominare su gran parte d’Italia. Sicuramente si tratta dell’occasione giusta per passare un po’ di tempo al cinema, l’importante è scegliere il film giusto. Vediamo dunque cosa offre questo venerdì…

Due cuori e una provetta di Josh Gordon e Will Speck

Kassie, 40 anni, è una donna di successo che decide di ricorrere all’inseminazione artificiale. Comunica allora a Wally, il suo miglior amico, di aver trovato il donatore perfetto: un uomo ottimista e attraente, praticamente il suo opposto. Al party per il lieto evento, in preda ai fumi dell’alcool, Wally trova però la provetta contenente il seme e decide di “contribuire” alla scelta dell’amica. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

A cena con un cretino di Jay Roach

Un gruppo di amici gioca uno strano gioco: ogni settimana uno di loro a turno porta a cena un ospite, e chi porta l’ospite più idiota vince. Tra gli invitati ci sarà un sempliciotto che vorrebbe far colpo su un ricco banchiere e un uomo talmente stupido da riuscire sistematicamente a rovinare la vita di chi gli sta intorno per pochi minuti.

L’immortale di Richard Berry

Charly decide di dare una svolta alla sua vita abbandonando il mondo del crimine. Le cose cambiano quando viene dato per morto in un parcheggio in seguito ad un attentato. Ispirato alle storie della mafia marsigliese, il film racconta la vendetta di un criminale sopravvissuto a ben 22 pallottole.

Bhutto di Johnny O’Hara

La storia della prima donna in grado di guidare una nazione musulmana, Benazir Bhutto, ex primo ministro pakistano, realmente impegnata per il suo paese: dopo essere stata esiliata ed aver visto la sua famiglia andare in rovina, venne richiamata in patria nel 2007, come unica speranza per la democrazia.

Potiche – La bella statuina di François Ozon

1977, Sainte-Gudule, Francia del nord. Suzanne è una moglie remissiva sottomessa al marito Robert Pujol, direttore di una fabbrica di ombrelli che non ha riguardo nè degli operai nè della propria famiglia. In seguito ad uno sciopero e al sequestro del marito, la donna si ritrova a dirigere l’azienda, rivelandosi intelligente, capace e determinata. Ma Robert torna a casa…

IN CARNE E OSSA di Christian Angeli

Insieme da quasi 25 anni, Edoardo e Alice convocano in una antica villa uno psichiatra che li aiuti a risolvere i problemi di anoressia della figlia Viola . Ben presto, questi diventa “un trofeo da conquistare” per la ragazza, che tenterà a tutti i costi di liberarsi dalla sudditanza impostale da anni dai genitori.

Una vita tranquilla di Claudio Cupellini

Dopo aver assassinato ben 32 persone Rosario Russo è fuggito dal suo passato, cercando di rifarsi una vita in terra straniera. Vive per ben 15 anni in un hotel vicino Francoforte, mentre in Italia tutti lo credono morto. Ma, all’improvviso, l’illusione di poter vivere in pace sparisce.

Last Night di Massy Tadjedin

Michael e Joanna sono una giovane coppia newyorkese apparentemente perfetta. La loro tranquillità viene però minata quando lui parte per un viaggio con una seducente collega e, durante la stessa notte, lei incontra per caso il suo vecchio amore.

Infine, al solito qui ci sono tutti i trailer della settimana e qui le previsioni del box office.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Torna il consueto appuntamento di ScreenWEEK.it con le uscite del weekend. Il maltempo continua a dominare su gran parte d’Italia. Sicuramente si tratta dell’occasione giusta per passare un po’ di tempo al cinema, l’importante è scegliere il film giusto. Vediamo dunque cosa offre questo venerdì… Due cuori e una provetta di Josh Gordon e Will […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.