Da sex symbol mondiale a sex symbol universale il passo è breve, soprattutto se si parla di Scarlett Johansson. L’Hollywood Reporter ha annunciato che la casa di produzione FilmNation si è presentata all’American Film Market con l’intenzione di vendere una pellicola Sci-Fi intitolata Under the Skin. Si tratta di un progetto, diretto da Jonathan Glazer, che vedrà l’attrice vestire i panni di una sexy aliena particolarmente letale:
“La Johansson interpreta un alieno giunto sulla Terra sotto la forma esteticamente perfetta di una splendida donna. Lei si muove tra scenari desolati e strade lontane in cerca di prede umane in grado di placare la sua vorace sessualità. […] E’ un predatore mortale, ma con il passare del tempo comincia a cambiare a causa della complessità della vita sulla terra. Indebolita da questa nuova umanità l’aliena si troverà ad affrontare un forte conflitto interiore. Il film sarà narrato dal punto di vista dell’alieno.”
La sceneggiatura, curata dallo stesso Glazer e da Walter Campbell, è ispirata all’omonimo romanzo scritto da Michel Faber. La pellicola dovrebbe entrare in produzione nella primavera del 2011, una volta terminate le riprese dei Vendicatori.