La notizia di questo singolare incidente gira ormai da qualche giorno nel web ed effettivamente merita un po’ di attenzione, viste le circostanze e i nomi coinvolti: in un cinema del Massachusetts alcuni bambini, presenti in sala per passare qualche momento spensierato in compagnia di Megamind, il nuovo film d’animazione targato DreamWorks Animation, si sono ritrovati a guardare – udite udite – Saw 3D, l’ultimo violentissimo capitolo delle avventure di Jigsaw!
Prima che gli operatori si accorgessero dell’errore sono passati diversi minuti, e se conoscete un minimo la saga dell’Enigmista saprete sicuramente che è caratterizzata da incipit particolarmente violenti (per farvi un’idea di quello che è stato proiettato potete dare un’occhiata qui). L’unica cosa che i bambini hanno potuto fare, sotto consiglio dei più grandi, è stata coprirsi gli occhi, ma il danno ormai era stato fatto.
Nonostante la cosa possa far sorridere, bisogna dire che alcuni di loro – che successivamente hanno assistito ad una proiezione gratuita di Megamind – sono rimasti seriamente traumatizzati. Queste le dichiarazioni di un genitore:
“Ha voluto dormire con noi, cosa che non faceva più da un po’. Ha detto di avere incubi. Spero sul serio che una cosa del genere non capiti più.”
(Fonte: Dread Central)